rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Economia

Lavoro: dalla Regione incentivi per chi assume in tessile, Ict e meccanica

L'intervento è finanziato con 5 milioni di euro e gestito dall'Agenzia Piemonte Lavoro. Porchietto: "Si otterranno risultati soddisfacenti, in particolare se parametrati all'attuale sfavorevole congiuntura economica"

Nuovi gli incentivi per le aziende che effettuano assunzioni collegate a processi di formazione in uno dei tre settori più in crisi: il tessile, l'Ict applicato e le lavorazioni meccaniche.

L’intervento è finanziato dalla Regione Piemonte con 5 milioni di euro e gestito dall’Agenzia Piemonte Lavoro. L’entità massima del contributo é di 10mila euro per ogni assunzione definitiva e di 7mila euro per ogni contratto a tempo determinato di almeno 12 mesi. Il modulo va compilato sul sito www.agenziapiemontelavoro.it.

Gli incentivi sono collegati ad un percorso di crescita professionale svolto dal lavoratore, della durata tra le 150 e 500 ore. Il futuro dipendente deve risultare disoccupato o inoccupato da almeno sei mesi, e assunto entro due mesi dalla conclusione del percorso formativo.

"Si otterranno risultati soddisfacenti - ha commentato l'assessore regionale al Lavoro Claudia Porchietto - in particolare se parametrati all'attuale sfavorevole congiuntura economica".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavoro: dalla Regione incentivi per chi assume in tessile, Ict e meccanica

NovaraToday è in caricamento