rotate-mobile
Economia

Saldi: ecco il primo bilancio

Ad una settimana dall'inizio dei saldi invernali Federmoda traccia il primo bilancio delle vendite promozionali a Novara

Come sono andati questi primi giorni di saldi? Il commercio ha ripreso a girare? I novaresi, dopo le spese natalizie, hanno la possibilità di fare acquisti? A rispondere a queste domande è Andrea Ferri di Federmoda.

"Fino ad ora le vendite sono in linea con l'anno scorso - spiega Ferri - i primi giorni di saldi hanno dato all'incirca gli stessi risultati. Possiamo dire per ora che c'è stato un leggero aumento delle vendite rispetto alla prima settimana di sconti promozionali dell'anno scorso, ma bisognerà attendere i risultati finali per poter dare un giudizio".

"Siamo comunque soddisfatti - prosegue Ferri - anche se la speranza è sempre che ci sia un ulteriore aumento, che sarebbe un ottimo risultato".

Qualche polemica si apre però con alcuni sindaci "Il giorno dell'Epifania ad esempio - conclude Ferri -  l'amministrazione di Arona ha deciso di piazzare dei mercatini, che hanno occupato tutti i parcheggi e, conseguentemente, hanno creato disagi ai potenziali acquirenti dei saldi".

Quindi, per rispondere alle domande di prima, i saldi novaresi hanno fatto registrare un leggero aumento delle vendite, un segno più che positivo per la ripresa del commercio in città.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Saldi: ecco il primo bilancio

NovaraToday è in caricamento