rotate-mobile
Mercoledì, 17 Agosto 2022
Economia Nebbiuno

Servizio civile: 10 i posti disponibili all'Ambulanza del Vergante

Due i progetti presentati e approvati. Il 26 giugno 2017 scade il termine per la presentazione delle domande

Aumentano i posti disponibili per il servizio civile al Gruppo volontari Ambulanza del Vergante: sono 10 i posti assegnati e finanziati dall'ufficio nazione del servizio civile.

Due i progetti presentati dall'associazione e approvati: "Compagni nel viaggio", nell’ambito socio sanitario, con 5 posti disponibili;  "Vado al massimo", che invece indirizza ai servizi di emergenza urgenza 118, per il quale sono disponibili altri 5 posti.

"E ' una grande notizia - ha commentato il presidente del Gruppo Volontari Ambulanza del Vergante Daniele Giaime - l'approvazione dei nostri progetti e il finanziamento dei 10 posti assegnati per il servizio civile nazionale. Come presidente credo fermamente in questa opportunità e con me il consiglio direttivo. Una bellissima occasione, aspettiamo le candidature dei giovani dai 18 ai 28 anni; li accoglieremo a braccia aperte e potremo anche dare loro, con i fondi del progetto, un piccolo sostegno per renderli più autonomi".

Per fare domanda, indirizzata direttamente all'Ambulanza del Vergante, c'è tempo fino alle 14 del 26 giugno; i settori di attività sono i servizi di emergenza 118 e di trasporto socio sanitario di tipo ordinario come servizi di accompagnamento per visite, terapie e dialisi. Per tutte le informazioni è possibile visitare il sito internet www.ambulanzavergante.com o chiamare il presidente Daniele Giame al 348.0930102.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Servizio civile: 10 i posti disponibili all'Ambulanza del Vergante

NovaraToday è in caricamento