rotate-mobile
Economia

IX Settimana Nazionale della Conciliazione: numerosi incontri in città

Sono sei gli appuntamenti che si susseguiranno a Novara, per scoprire applicazioni e vantaggi del servizio di mediazione. L'iniziativa è promossa da Unioncamere su tutto il territorio italiano dall'8 al 14 ottobre

Sta per partire anche a Novara la nona edizione della "Settimana Nazionale della Conciliazione delle Camere di Commercio".

Il tradizionale appuntamento promosso da Unioncamere su tutto il territorio italiano, quest’anno avrà luogo dall’8 al 14 ottobre.

Condominio, diritti reali, divisione, successioni ereditarie, patti di famiglia, locazione, comodato, affitto di aziende, Rc auto, responsabilità medica e da diffamazione a mezzo stampa, contratti assicurativi bancari e finanziari: sono queste le materie per le quali il tentativo di mediazione è diventato obbligatorio, ai sensi del d.lgs. 28/2010. Se la mediazione va a buon fine, le parti sottoscrivono un accordo che ha il valore di un contratto; diversamente possono abbandonare il procedimento in qualsiasi momento e rivolgersi al giudice ordinario.

Per illustrare le opportunità della mediazione, la Camera di Commercio di Novara, in collaborazione con l’Azienda Speciale intercamerale Adr Piemonte e con il supporto di enti ed associazioni del territorio, attiverà una serie di sportelli informativi.

Questo il calendario degli appuntamenti:

lunedì 8 ottobre: Confartigianato Imprese Piemonte Orientale, via Franceso d'Assisi 5/D, dalle ore 9,30 alle 12 e dalle ore 14 alle 17;
martedì 9 ottobre: LegaCoop, via Ugo Porzio Giovanola 7 c/o Centro commerciale San Martino, dalle ore 9,30 alle 13 e dalle ore 14,30 alle 17;
mercoledì 10 ottobre: Comune di Novara - Ufficio Uro, via Fratelli Rosselli 1, dalle ore 9 alle 13;
giovedì 11 ottobre: Api Novara, Vco e Vercelli, via Aldo Moro 1, dalle ore 9,30 alle 12,30;
venerdì 12 ottobre: Associazione Industriali di Novara, corso Felice Cavallotti 25, dalle ore 9,30 alle 12,30;
sabato 13 ottobre: Unione Tutela Consumatori, via Ugo Porzio Giovanola 7 c/o Centro commerciale San Martino, dalle ore 9,30 alle 12,30 e dalle ore 14,30 alle 18,30.

Maggiori informazioni sull’iniziativa e sul servizio di mediazione possono essere richieste alla Camera di Commercio di Novara.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

IX Settimana Nazionale della Conciliazione: numerosi incontri in città

NovaraToday è in caricamento