rotate-mobile
Economia

Russia e Uzbekistan più vicine grazie all'Evaet

Nuovo successo per l'Azienda speciale della Camera di Commercio, che conquista il premio "Longstanding Participation"

Terza presenza di successo dell’Evaet alla fiera "UzBuild". Dopo aver ricevuto nel 2013 il premio "Best Debut" per il miglior esordio espositivo e nel 2014 il premio "Best Product Presentation", l’Azienda speciale della Camera di Commercio di Novara è tornata in Uzbekistan per partecipare alla rassegna sull’edilizia, aggiudicandosi il riconoscimento "Longstanding Participation".

Sette le imprese che hanno preso parte alla manifestazione, svoltasi dal 24 al 27 febbraio a Tashkent: Casali S.p.a. (Falconara Marittima), Ferplast S.r.l. (Pettenasco), Margaroli S.r.l. (Gozzano), MV Rubinetterie S.r.l. (San Maurizio d’Opaglio), Nicolazzi S.p.a. (Pella), Officina Meccanica Sestese S.p.a. (Paruzzaro), Oro&Oro S.r.l. (Nuvolera). Gli espositori hanno avuto modo di incontrare l’ambasciatore italiano in Uzbekistan, Riccardo Manara, che anche quest’anno ha visitato la fiera.

"Il riconoscimento - ha commentato il presidente di Evaet Gianfredo Comazzi - conferma l’importanza di dare continuità ai rapporti avviati in mercati strategici e l’Uzbekistan è sicuramente uno di questi. La domanda di prodotti italiani in quest’area è vivace e le nostre imprese hanno saputo rispondere alle esigenze degli operatori grazie alla qualità delle proprie produzioni, apprezzate anche durante l’iniziativa in Siberia".  

L’Evaet ha infatti partecipato alla seconda edizione di "Aqua-Therm Novosibirsk", fiera dedicata al riscaldamento che si è svolta dal 17 al 20 febbraio presso Novosibirsk, città tra le più importanti della Russia e collocata strategicamente rispetto al continente asiatico.

Ampia visibilità è stata data alle aziende presenti - Brandoni S.p.a. (Romagnano Sesia), Barberi Rubinetterie Industriali S.r.l. (Valduggia) e C.G.S. S.r.l. (Cureggio) - attraverso l’acquisto di una pagina pubblicitaria del catalogo fiera e la realizzazione di un pannello promozionale posizionato all’ingresso del centro espositivo.

Il calendario delle iniziative prosegue ora con gli appuntamenti di marzo: la fiera "ISH" a Francoforte (Germania, 10-14 marzo), "BishkekBuild" a Bishkek (Kirghizistan, 25-27 marzo) e "MosBuild" a Mosca (Russia, 31 marzo/3 aprile).

Novara, 27 febbraio 2015

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Russia e Uzbekistan più vicine grazie all'Evaet

NovaraToday è in caricamento