rotate-mobile
Economia

Università "A. Avogadro": 26mila euro di buoni libro contro la crisi

Per la prima volta l'Ateneo aiuta gli studenti, regolarmente iscritti, ad acquistare i libri di testo universitari. C'è tempo fino al 23 ottobre per ottenere il contributo di 250 euro

L’Università del Piemonte Orientale ha istituito uno strumento concreto per favorire il diritto allo studio dei propri studenti iscritti.

Per la prima volta l’Ateneo "Avogadro" conferirà buoni libro con valore massimo unitario di 250 euro per l’acquisto di testi universitari, fino al raggiungimento di una spesa complessiva di 26mila euro.

I buoni libro sono destinati agli studenti regolarmente iscritti a un corso di laurea triennale, magistrale o a ciclo unico nell’anno accademico 2012/2013. Essi devono essere in regola con il pagamento dei contributi universitari e non essere stati iscritti, per più di una volta durante la carriera universitaria, in qualità di studenti fuori corso, fuori corso intermedi o ripetenti. Sono esclusi dal contributo gli studenti che si iscrivono o che sono iscritti all’Ateneo per il conseguimento di una seconda laurea.

La domanda di ammissione per partecipare alla selezione dovrà essere presentata entro martedì 23 ottobre, alle ore 12, rispettando una delle seguenti modalità: a mano presso l’Ufficio Orientamento Servizi agli Studenti (Palazzo del Rettorato, via Duomo 6, Vercelli) dal lunedì al venerdì
dalle ore 9 alle 12 e dalle 14 alle 16; a mezzo fax al numero 0161.219421. Per le domande inviate via fax farà fede la data di spedizione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università "A. Avogadro": 26mila euro di buoni libro contro la crisi

NovaraToday è in caricamento