Dagli Usa in "missione commerciale" a Romagnano Sesia

Iniziativa di Confartigianato nell'ambito del programma di promozione dell'Agenzia Nazionale per il Commercio Estero

Cioccolato, pasticceria in genere, pane, grissini, olio, salumi, ecc...: uno dei "tesori" dell'Italia è proprio il settore agroalimentare che ci è invidiato da tutto il mondo. Negli Usa in molti non perdono l'occasione di acquistare prodotti italiani: un mercato, quello statunitense, sempre in forte espansione, e che va seguito con attenzione.

Per questo motivo, proprio dagli States arriveranno a Villa Caccia di Romagnano Sesia numerosi operatori di settore per una vera e propria "missione commerciale". L'appuntamento si svolgerà lunedì prossimo, 23 marzo: saranno presenti una trentina di aziende non solo piemontesi, ma anche venete, umbre e marchigiane.

"Si tratta di un evento che si inserisce nell’ambito del programma promozionale dell’ICE, l’Agenzia nazionale per il commercio estero, grazie al quale Confartigianato può promuovere in modo efficace sul mercato statunitense i prodotti degli artigiani -  spiega Amleto Impaloni, direttore di Confartigianato Imprese Piemonte Orientale -  Il progetto è a  misura di piccole e micro imprese, che attraverso l’organizzazione di una missione in Italia  di una decina di operatori USA nei territori delle imprese, comunica e promuove L'Italian Life Style, integrando  le produzioni agroalimentari alle bellezze paesaggistiche e architettoniche”.
L’iniziativa è organizzata con la collaborazione e il patrocinio di Atl Novara, del Comune di Romagnano Sesia, Banca Popolare di Novara e del Museo storico Etnografico Villa Caccia di Romagnano Sesia.

Il programma della giornata prevede, prima dell’avvio degli incontri fra imprese e buyer USA, la visita  del museo di Villa Caccia. Poi, vi sarà lo spazio per gli scambi commerciali fra imprese e acquirenti americani. Pausa pranzo con una degustazione di prodotti del territorio e la cucina dello chef Gianluca Zanetta dell’Agriturismo La Capuccina.

Per il Novarese pateciperanno a questo importante incontro commerciale:
Pasticceria Aliverti (Arona), Novarese Zuccheri srl (Casalbeltrame); Capittini Fratelli snc (Galliate); Pastificio Di Giulio (Serravalle Sesia); Audere srl (Borgomanero); Pasticceria Cadario sas (Novara); Coop. La Fonte (Prato Sesia); Caffè Comero snc (Romagnano Sesia); Mastrocesare srl (Novara); Salus srl (Borgolavezzaro).

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Gite fuori porta: tre luoghi da non perdere a due passi da Novara

  • Violento scontro fra auto e motocicletta: morto un centauro novarese

  • Coronavirus, nuova ordinanza regionale: dal 10 luglio niente più distanziamento su treni e bus

  • Incidente in tangenziale a Novara: motociclista finisce contro il guard rail

  • Cosa fare in città: gli eventi del fine settimana del 4 e 5 luglio

  • Cade dal tetto, 50enne ferito gravemente

Torna su
NovaraToday è in caricamento