rotate-mobile
Martedì, 21 Maggio 2024
Economia

Comprare casa a Novara: la forza della decisione informata

Dal 10 aprile quattro opportunità per partecipare al workshop sul mercato del mattone. L'iniziativa è organizzata dal Team Poromobiliare delle agenzie novaresi Malquati Real Estate e Icos Immobiliare

Mercoledì 10 aprile, alle 18, nella sede dell’Associazione Industriali di Novara, si terrà il primo di una serie di quattro workshop rivolti a chi vuole comprare o vendere casa.

Organizzato dal Team Promobiliare delle agenzie novaresi Malquati Real Estate e Icos Immobiliare, l'incontro è intitolato "Comprare casa: la forza della decisione informata". E’ gratuito ma a numero chiuso. Nel corso di 90 minuti 7 professionisti del mercato del mattone forniranno informazioni chiare e concrete per guidare le scelte degli interessati e pavimentare la strada verso la
casa dei loro sogn
i. Durante i lavori, che saranno introdotti dal presidente della sezione Edili dell'Ain Emilio Brustia, sono previsti  interventi di notaio, avvocato, commercialista, mediatore creditizio e consulente immobiliare.

Come spiegano gli organizzatori: "Un vecchio consiglio dei giapponesi per accelerare una decisione è quello di rallentare. A prima  occhiata sembra un paradosso. Alla seconda no. Una tattica spinta dall’emozione può portare alla quantità delle case viste. A un  finanziamento affrettato. Per chi cerca la casa giusta, invece, la qualità delle case visitate si ottiene con un piano di acquisto su misura e con una strategia ragionata che si avvale della forza di una decisione informata".

I workshop successivi sono in programma l'8 maggio, il 22 maggio e il 12 giugno. Verranno affrontate tematiche-chiave del  mercato immobiliare come il contratto preliminare, le verifiche sull’immobile, la registrazione e la trascrizione, l'atto di compravendita e di mutuo, il rent-to-buy, l'Imu, le detrazioni fiscali, la differenza fra prima e seconda casa, le nuove tecnologie di costruzione e di  ristrutturazione, i benefici di affidabilità, il comfort e il risparmio energetico, l'accesso al mutuo, le tipologie di prodotti, l'istruttoria bancaria, le garanzie, la consulenza tecnica e commerciale, l'evoluzione del mercato e l'offerta di nuovi strumenti per trovare la giusta casa.

I workshop si concluderanno con un aperitivo. La prenotazione per partecipare ad uno dei 4 workshop può essere fatta online sul sito www.promobiliare.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comprare casa a Novara: la forza della decisione informata

NovaraToday è in caricamento