rotate-mobile
Eventi

Giornate Fai di Primavera: 22 e 23 marzo a Novara e in provincia

Quella in arrivo è la 22esima edizione della manifestazione organizzata dal Fondo per l'Ambiente italiano. Numerosi a Novara, e nei comuni della provincia, i luoghi d'arte da visitare, come sempre gratuitamente

Torna anche quest'anno, a Novara e in provincia, l'appuntamento con le Giornate Fai di Primavera.

L'evento organizzato dal Fondo per l'Ambiente italiano, in programma per sabato 22 e domenica 23 marzo, è giunto quest'anno alle 22esima edizione.

L'edizione 2014 vedrà l’apertura straordinaria di oltre 750 luoghi in tutte le regioni d’Italia, con visite straordinarie a contributo libero. Un grande spettacolo di arte e bellezza dedicato a tutti coloro che hanno a cuore il patrimonio culturale e ambientale italiano, che avrà come protagonisti centinaia di siti particolari, spesso inaccessibili e che eccezionalmente potranno essere ammirati dal pubblico durante il weekend delle Giornate Fai di Primavera.

Quest'anno l'evento è dedicato all'imperatore Augusto nel secondo millenario della sua morte. Tra le 750 aperture in tutte le regioni d’Italia, 120 aperture racconteranno la sua storia.

In numerose città verranno inoltre riproposte, nell’ambito del progetto "Arte. Un ponte tra culture", le visite guidate per cittadini di origine straniera, che verranno effettuate in diverse lingue in base alle diverse cittadinanze di stranieri presenti.

Anche quest'anno, i visitatori potranno avvalersi di guide d’eccezione: saranno, infatti, oltre 22mila gli apprendisti Ciceroni®, giovani studenti che illustreranno aspetti storico-artistici dei monumenti.

TUTTI I LUOGHI DA VISITARE A NOVARA E PROVINCIA.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornate Fai di Primavera: 22 e 23 marzo a Novara e in provincia

NovaraToday è in caricamento