rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Eventi

Le tradizioni e i piatti tipici novaresi protagonisti in tv

Sei puntate di Ricette all’Italiana, trasmissione condotta da Davide Mengacci, saranno girate nel nostro territorio

Novara protagonista di una serie di sei puntato di Ricette all’Italiana, trasmissione condotta da Davide Mengacci e Flora Canto, in onda da lunedì a sabato alle 10.45 su Rete4.

Si effettueranno nei prossimi tre giorni, da venerdì 6 aprile a domenica 8 aprile, le riprese per scoprire insieme i luoghi, le curiosità, e le tradizioni di 6 nostri Comuni novaresi: Oleggio, Bellinzago, Bogogno, Mezzomerico, Vicolungo e Biandrate. L’iniziativa, voluta e organizzata dall’Agenzia Turistica Locale della Provincia di Novara, vede la collaborazione dei 6 Comuni set delle riprese, in cui saranno protagonisti le ricette, i prodotti tipici del territorio e il patrimonio storico, artistico, culturale e paesaggistico di ogni borgo.

Il primo giorno di riprese sarà domani, venerdì 6 aprile, a partire dalle ore 9.30 con appuntamento sulla piazza principale di Oleggio (piazza Martiri) per le registrazioni delle sfide tra i “cuochi amatoriali” dei Comuni di Oleggio e a seguire di Bellinzago. Sabato 7 aprile le riprese si sposteranno a Bogogno per le ricette tradizionali di questo borgo e della vicina Mezzomerico, sempre a partire dalle ore 9.30.
Per finire domenica 8 aprile appuntamento nella piazza di Vicolungo per la sfida culinaria di quest’ultimo e del Comune di Biandrate; appuntamento a partire dalle 9.30.

Per ogni luogo verranno presentati il tavolo dei prodotti tipici e tutte le peculiarità tradizionali, comprese feste ed eventi, la storia e le opere artistiche con riprese alle architetture, alle aree naturalistiche, ai vigneti, alle strutture di eccellenza sportive. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le tradizioni e i piatti tipici novaresi protagonisti in tv

NovaraToday è in caricamento