menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Novara, ripartono i mercatini in città: tutti gli appuntamenti

Da questo fine settimana riprendono i mercatini a Novara

Riprendono i mercatini in città, a partire da quelli di “Campagna Amica” seguiti dal mercatino dell’usato e dell’antiquariato.

Il primo appuntamento con “Campagna Amica”, in largo Leonardi, sarà domenica 7 giugno. Seguiranno gli appuntamenti del 21 giugno, 5 e 19 luglio, 2 e 16 agosto, 6 e 20 settembre, 4 e 18 ottobre, 1 e 15 novembre, 6 e 20 dicembre. Le bancarelle e le postazioni di vendita dovranno essere allestite a ferro di cavallo garantendo la distanza di almeno un metro tra un banco e l’altro.

Sabato 6 giugno torna anche il mercatino dell’usato e dell’antiquariato in piazza Puccini. Seguiranno le date del 4 luglio, 5 settembre, 3 ottobre, 7 novembre sempre in piazza Puccini, mentre il 5 dicembre sarà nell’area pedona di via Rosselli (fronte piazza Martiri e primo tratto fronte Coccia).

“Si riparte, finalmente – commenta l’assessore al Commercio Elisabetta Franzoni – Dopo la riapertura delle attività, tornano anche i mercatini con una fitta programmazione. Ovviamente, come prevede il DPCM, si dovranno rispettare alcune regole che abbiamo comunicato ai mercatali in modo da garantire la sicurezza degli ambulanti e dei loro clienti: distanziamento, disinfezione, pulizia, obbligo delle mascherine e cartelli informativi. Gradualmente, stiamo tornando alla normalità, pur nella consapevolezza delle difficoltà economiche che l’emergenza sanitaria ha causato alle varie categorie. Affronteremo anche questa fase, cercando, per quanto possibile, di non lasciare solo nessuno”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Coronavirus, fino a quando il Piemonte sarà in zona arancione?

Verbano Cusio Ossola

Baveno, chiusa la scuola materna per covid: bambini in quarantena

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NovaraToday è in caricamento