rotate-mobile
Eventi Sant'Andrea / Via Paolo Rivolta

Amnesty International in scena contro la violenza sulle donne

Il 23 maggio nella scuola Levi Montalcini, in via Rivolta 4, andrà in scena lo spettacolo "Le donne forti danzano scalze" per sensibilizzare sul tema, purtroppo sempre attuale, della violenza sulle donne

Uno spettacolo teatrale organizzato dal Gruppo 046 di Amnesty International, con il patrocinio del Comune di Novara e in collaborazione con l’Assessorato all’Istruzione, per sensibilizzare sul tema della violenza contro le donne, purtroppo sempre più alla ribalta nei fatti di cronaca.

Si tratta della rappresentazione “Le donne forti danzano scalze”, performance teatrale con gli attori dell’associazione ArTeMuDa e gli attivisti di Amnesty International. La compagnia porterà in scena le storie vere di cinque donne, più o meno note grazie ai media locali e nazionali.

Lo spettacolo teatrale  si svolgerà sabato 23 maggio, alle  21 presso l’Auditorium dell’Istituto Comprensivo “Levi Montalcini” in  via Rivolta 4 a Novara.

L’iniziativa vuole anche ricordare l’anniversario della fondazione di Amnesty International (28 maggio 1961) e attirare l’attenzione sulla Campagna contro la violenza sulle donne, sempre attiva.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amnesty International in scena contro la violenza sulle donne

NovaraToday è in caricamento