Novara, in via Galilei arriva la pista ciclabile: al via il cantiere

I lavori partono l'11 luglio e la nuova ciclabile sarà pronta per gennaio 2019

Foto di repertorio

Nel 2019 Novara avrà una nuova pista ciclabile. La strada dedicata alle biciclette sarà realizzata in via Galilei. I lavori partiranno domani, mercoledì 11 luglio, e si concluderanno, se tutto andrà bene, a gennaio del prossimo anno.

"L’opera - spiega l’assessore alla Cura della Città Federico Perugini - viene cofinanziata per 200mila euro dalla Regione Piemonte e sarà realizzata secondo un quadro economico di 400mila euro, inclusivo delle somme a disposizione dell’amministrazione. Si prevede che i lavori abbiano una durata complessiva di centottanta giorni naturali e consecutivi e che questi terminino con il mese di gennaio del prossimo anno. A piccoli passi continua il percorso di miglioramento della città attraverso varie opere che interessano e interesseranno le più diverse zone di Novara".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Nella prima fase l’intervento riguarderà via Galilei nel tratto compreso tra via Vico fino alla rotatoria via Allegra-viale Papa Giovanni-via Madre Teresa di Calcutta. L’Unità segnaletica stradale del Comando di polizia municipale informa che dalle 8 di mercoledì 11 luglio la circolazione in via Galilei sarà interrotta all’altezza di via Vico: i veicoli diretti in viale Allegra, viale Kennedy e via Papa Giovanni XXIII dovranno svoltare obbligatoriamente a destra in via Vico, proseguire diritto e all’altezza di viale Volta svoltare a sinistra verso il viale Allegra e via Papa Giovanni XXIII. Via Torricelli e via Galvani saranno riservate al traffico dei residenti con entrata e uscita da via Torricelli verso via Vico. La ditta durante l’esecuzione dei lavori provvederà a posizionare apposita segnaletica temporanea di cantiere di indicazione dei vari percorsi alternativi consigliati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Lutto a Novara: è morto Renato Stella

  • Coronavirus, la richiesta dei medici agli avvocati: "Fermate la pubblicità delle consulenze gratuite per azioni contri i dottori"

  • Coronavirus, 5.094 casi in Piemonte: il trend si stabilizza, cauto ottimismo dall'ospedale Maggiore

  • Coronavirus: in Piemonte rimandati bollo, assicurazione, revisione e scadenza dei documenti

  • Coronavirus: in Piemonte oltre 5700 casi positivi, 5 nuovi decessi a Novara

  • Coronavirus: in Piemonte 29 nuovi decessi, 38 pazienti guariti e altri 144 “in via di guarigione”: i casi totali sono 7.228

Torna su
NovaraToday è in caricamento