rotate-mobile
Martedì, 28 Maggio 2024
mobilità Sant'Agabio / Via della Riotta

Sant'Agabio: il servizio Pedibus prosegue regolarmente

Grazie alla disponibilità di nuovi volontari non c'è stata alcuna interruzione. Patti: "Questo progetto è per noi importantissimo"

Grazie alla disponibilità di nuovi volontari non c’è stata alcuna interruzione del servizio di accompagnamento a piedi dei bambini a scuola ("Pedibus") nel quartiere di Sant'Agabio.

"Il servizio - ha spiegato l’assessore all’Istruzione Margherita Patti - che è ripartito con l’inizio del nuovo anno scolastico ogni settimana dal martedì al venerdì, si è svolto regolarmente anche questa mattina. Lungo le due linee (la rossa che percorre corso Milano, e la gialla che arriva da via della Riotta) i bambini sono stati regolarmente accompagnati a scuola dai volontari".

"Questo progetto - ha sottolineato l’assessore - è per noi importantissimo. Per questo abbiamo lavorato in tutti questi anni per farlo crescere il più possibile, e cerchiamo di creare le condizioni perché sia attuato in quante più scuole possibile. Elemento essenziale per la realizzazione del Pedibus sono i volontari: tutti i volontari, quelli organizzati in associazioni e quelli 'singoli', che a Sant’Agabio sono la maggioranza. A tutti diciamo sempre ed indistintamente grazie per il loro contributo, ed auspichiamo il più ampio coinvolgimento di gruppi e singoli cittadini in questa attività". 

"Entro la fine di ottobre - ha aggiunto l’assessore alla Mobilità Giulio Rigotti - a Sant'Agabio saranno attuati come già annunciato i piccoli interventi correttivi sulla segnaletica per garantire ancora maggiore funzionalità al percorso".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sant'Agabio: il servizio Pedibus prosegue regolarmente

NovaraToday è in caricamento