rotate-mobile
Anziani

Servizio di consegna pasti a domicilio: ecco come funziona

Il servizio è dedicato alle persone sole, con scarsa autonomia o con situazioni socio-sanitarie e psicologiche fragili. Il pasto è costituito da un primo, un secondo con contorno, bevanda, dessert e pane

"Un pasto caldo direttamente a casa tua".

E' questa è la formula adottata dal Comune di Novara per garantire un corretto regime alimentare alle persone sole, con scarsa autonomia o con situazioni socio-sanitarie e psicologiche fragili.

Il pranzo è fornito quotidianamente in appositi contenitori termici. Sono previsti menù settimanali diversificati comprendenti pietanze differenziate e rispondenti ai bisogni dietetici espressi dai singoli utenti. Il pasto è costituito da un primo, un secondo con contorno, bevanda, dessert (frutta o dolce) e pane con la possibilità di scelta quotidiana tra due menù.

Come si ottiene?
Per usufruire del servizio ènecessario presentare presso i Servizi Sociali del Comune la domanda di ammissione al servizio su apposito stampato e l'autocertificazione relativa al livello Isee del nucleo familiare.

Agli utenti del servizio è richiesta una quota di compartecipazione alla spesa, proporzionata al livello Isee. L'assistente sociale, verificati i requisiti e le condizioni sociali attraverso colloquio e visita domiciliare, propone l'avvio del servizio previa accettazione da parte dell'utente del costo previsto.

Mensilmente saranno recapitati all'interessato i bollettini postali per il pagamento del servizio erogato.

Con chi collabora?
Il Comune si avvale della collaborazione della ditta Compass Group, fornitrice dei pasti.

Per informazioni è possibile contattare i seguenti numeri: 0321.3703501, 0321.3703474, 0321.3703477. Oppure scrivere all'indirizzo di posta elettronica sociali@comune.novara.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Servizio di consegna pasti a domicilio: ecco come funziona

NovaraToday è in caricamento