Maltempo, piogge persistenti nel week end: allerta gialla per le prossime ore

Secondo il bollettino di Arpa, dalla serata di sabato sono attese piogge abbastanza diffuse, più intense sul verbano

Foto di repertorio

Continua a piovere sul novarese e il Vco, dove per le prossime ore è stata emessa l'allerta gialla per rischio idrogeologico e temporali.

Secondo il bollettino di Arpa Piemonte, infatti, a partire dalla giornata di oggi, sabato 19 ottobre, l’approfondimento di una saccatura atlantica sulla penisola iberica determina un'intensificazione dei flussi sciroccali sulla nostra regione con un progressivo e marcato peggioramento del tempo in particolare sulle zone orientali del Piemonte.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Dalla serata sono quindi attese piogge abbastanza diffuse, più intense sul verbano. Le precipitazioni proseguiranno e s’intensificheranno domenica, soprattutto tra vercellese, novarese e verbano, dove i fenomeni potranno essere anche di tipo temporalesco. Secondo Arpa, la caratteristica principale delle precipitazioni è la persistenza: il maltempo continuerà ad interessare le medesime aree anche nella giornata di lunedì, con quantitativi totali molto significativi attesi nei prossimi tre giorni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Lutto a Novara: è morto Renato Stella

  • Coronavirus, la richiesta dei medici agli avvocati: "Fermate la pubblicità delle consulenze gratuite per azioni contri i dottori"

  • Coronavirus, le previsioni: quando potrebbero azzerarsi i contagi a Novara e in Piemonte

  • Coronavirus: in Piemonte 29 nuovi decessi, 38 pazienti guariti e altri 144 “in via di guarigione”: i casi totali sono 7.228

  • Coronavirus, Cirio: "Ordinanza in Piemonte prorogata fino al 14 o al 20 aprile"

  • Coronavirus, guardia del Carrefour muore a soli 33 anni

Torna su
NovaraToday è in caricamento