rotate-mobile
Meteo

Torna il maltempo su novarese e Vco: nuova perturbazione in arrivo nel week end

Le previsioni di 3B Meteo per i prossimi giorni

Nel fine settimana torna il maltempo su novarese e Vco. Secondo le previsioni di 3B Meteo, infatti, a causa di una perturbazione atlantica, dal week end inizieranno ad affluire correnti meridionali che porteranno dapprima un aumento della nuvolosità e successivamente dell’instabilità.

Venerdì e sabato saranno due giornate caratterizzate da una variabilità sparsa sulle pianure, annuvolamenti più compatti invece sulle Alpi occidentali e settentrionali dove non mancheranno delle piogge, specie nella seconda parte della giornata di sabato. Domenica, invece, maltempo su gran parte della regione con rovesci diffusi che colpiranno maggiormente il biellese e l'Ossola. Lunedì ancora instabile per il passaggio del fronte freddo, con temporali e possibili colpi di vento, in particolare sul verbano, novarese, vercellese e alessandrino, più asciutto sulle aree occidentali. I Ossola sono previsti accumuli fino a 100-150mm e non si escludono locali allagamenti. Infine, le temperature tra domenica e lunedì caleranno sensibilmente; decisamente più fresco nelle ore notturne e mattutine la prossima settimana.

Le previsioni meteo per Novara

Venerdì e sabato sarà la nuvolosità a farla da padrone, non mancheranno comunque delle ampie schiarite specie nelle ore pomeridiane. Domenica il cielo risulterà molto nuvoloso, con piogge sparse di debole o moderata intensità. La settimana successiva si aprirà però con piogge e temporali nella mattinata di lunedì, a causa del passaggio del fronte freddo. A seguire il sole tornerà a splendere sulla città. Temperature in generale calo, in particolare le minime la prossima settimana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna il maltempo su novarese e Vco: nuova perturbazione in arrivo nel week end

NovaraToday è in caricamento