rotate-mobile
Meteo

Meteo, pioggia sul Novarese: permane l’allerta arancione in gran parte del Piemonte

Maltempo fino a martedì 5 gennaio quando i cieli subiranno schiarite

Continua il maltempo. Per  chi era in attesa di una seconda e intensa nevicata dovrà aspettare ancora un po’. Secondo le previsioni di 3BMeteo una perturbazione ancora in azione sulle regioni di Nord Ovest, porterà maltempo diffuso con occasione per nuove nevicate che, specie nella prima parte del giorno, interesseranno gran parte della pianura piemontese, oltre che la Valle d'Aosta e l'entroterra ligure centro-occidentale. In giornata atteso un graduale rialzo della quota neve a partire dalle medio alte pianure orientali. Temperature stabili, clima invernale ovunque. 

Nel Novarese è ancora allerta arancione per neve, ma da ieri, venerdì 1 gennaio, è la pioggia a farla da padrona. In particolare per la giornata di oggi a Novara sono previsti  rovesci diffusi, anche a carattere temporalesco, circa 18.5mm di pioggia nelle prossime ore. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 4.4°C, la minima di 2°C, lo zero termico si attesterà a 868m. I venti saranno al mattino tesi e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio tesi e proverranno da Nord. Nessuna allerta meteo presente.

Il maltempo è previsto almeno fino a martedì 5 gennaio, quando il cielo subirà schiarite nel corso della mattina concedendo molto probabilmente una Epifania soleggiata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, pioggia sul Novarese: permane l’allerta arancione in gran parte del Piemonte

NovaraToday è in caricamento