rotate-mobile
Meteo

Meteo: in arrivo pioggia e notevole calo delle temperature

Ombrelli aperti probabilmente dal tardo pomeriggio di oggi, domenica 2 agosto

In arrivo pioggia e notevole calo delle temperature. Non è prevista alcuna allerta per le prossime ore, ma la pioggia porterà sicuramente un po’ di refrigerio dopo tanti giorni di picchi altissimi di temperatura. 

Dal bollettino Arpa una perturbazione atlantica si sta approssimando all'arco alpino. Dal pomeriggio è atteso un marcato aumento dell'instabilità atmosferica che sfocerà in temporali diffusi con possibilità di grandine con intensità maggiori sulle zone di pianura orientali. Domani, lunedì 3, la perturbazione transiterà sul nord Italia, mantenendo alti i valori di instabilità atmosferica sulla nostra regione. Successivamente l'alta pressione si espanderà dall'Atlantico verso la nostra penisola, riportando condizioni stabili e soleggiate e venti di foehn che, martedì, dalle vallate alpine si spingeranno verso le pianure adiacenti. 

Notevole calo delle temperature: dopo i 40 gradi di questi giorni le massime in provincia di Novara per i prossimi giorni saranno di 27 gradi lunedì e 26 martedì, mentre le minime saranno rispettivamente di 19 e 15 gradi; tornerà poi il bel tempo, con temperature calde ma con ogni probabilità non insopportabili.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo: in arrivo pioggia e notevole calo delle temperature

NovaraToday è in caricamento