rotate-mobile
Meteo

Meteo a Novara, tornano le nuvole e forse arriva la prima neve

Secondo il bollettino di Arpa, nel pomeriggio di lunedì è atteso un peggioramento del tempo con deboli nevicate anche a basse quote

Dopo un fine settimana freddo ma soleggiato, tornano le nuvole sul novarese che potrebbero portare la prima neve della stagione.

Secondo il bollettino di Arpa, infatti, nel pomeriggio di oggi, lunedì 19 novembre, è atteso un graduale peggioramento del tempo sul Piemonte a causa di un minimo depressionario a nord delle Alpi che determinerà precipitazioni deboli o localmente moderate sulla regione, con un abbassamento delle temperature e della quota neve, che nel novarese potrà arrivare nei comuni sopra i 400 metri circa con possibile neve mista a pioggia anche verso i 300 metri.

Non si esclude la comparsa di qualche fiocco anche in città, ma senza accumuli significativi. Le precipitazioni proseguiranno anche nella notte e fino al primo mattino di martedì, ma la quota neve è prevista in aumento sopra i 600-700 metri. Nel pomeriggio di martedì, poi, i fenomeni saranno in esaurimento.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo a Novara, tornano le nuvole e forse arriva la prima neve

NovaraToday è in caricamento