rotate-mobile
Meteo

Prosegue l'ondata di caldo su novarese e Vco: giornate roventi almeno fino a giovedì

Secondo le previsioni di 3B Meteo, i primi segnali di cedimento potrebbero arrivare venerdì, con il ritorno di qualche temporale

Prosegue l'ondata di caldo che sta interessando in questi giorni il novarese e il Vco.

Secondo il meteorologo di 3B Meteo Edoardo Ferrara, infatti, il caldo molto intenso andrà avanti almeno fino a giovedì compreso: "In pianura - spiega Ferrara - sono previste punte di 35-37°C, fino a 32°C a 1000 metri e zero termico sulle Alpi a quote record di 5000-5200 metri. Farà caldo anche di notte in pianura e nelle grandi città tanto che ad esempio a Novara sono previste minime di 24-25°C, quindi notti di fatto tropicali".

"Primi segnali di cedimento dell'alta pressione sono previsti da venerdì 25 - precisa Ferrara - con ritorno di qualche temporale anche forte in montagna, ancora asciutto in pianura. Probabile invece un break temporalesco più deciso dal week end, con rovesci e temporali questa volta più diffusi, rischio nubifragi e calo netto delle temperature entro l'inizio della prossima settimana. Una evoluzione tuttavia che resta ancora soggetta a margini di incertezza e assolutamente non definitiva, seguiranno dunque importanti aggiornamenti". 


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prosegue l'ondata di caldo su novarese e Vco: giornate roventi almeno fino a giovedì

NovaraToday è in caricamento