rotate-mobile
Politica

Aumento Irpef, Sozzani (Forza Italia): basta tasse!

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NovaraToday

"La situazione del bilancio regionale è complicata ma deve essere chiaro a tutti che esistono i margini per non aumentare in modo selvaggio la pressione fiscale. Basta tasse!". A sostenerlo Gilberto Pichetto e Diego Sozzani, consiglieri regionali di Forza Italia in Regione Piemonte, commentando l’incremento della pressione fiscale varati ieri dalla Giunta regionale.

"Il centrosinistra mi pare lontano dal Piemonte e dai piemontesi  - spiega Pichetto -. Ormai si è raschiato il fondo in tema di tasse e balzelli. Abbiamo raggiunto il punto di non ritorno e la politica deve assumersi le proprie responsabilità, varando riforme vere e non limitandosi a scaricare sulle spalle dei cittadini la situazione traballante dei suoi conti pubblici. Chiamparino dopo aver promesso che non avrebbe aumentato le tasse colpisce a 360 gradi i cittadini, incrementando indiscriminatamente il costo dell’acqua, dell’energia, del bollo auto e dell’addizionale irpef".

"Chiediamo che la prossima settimana si apra immediatamente il dibattito in aula su questa tema - conclude Sozzani - per scongiurare l’ennesimo salasso nei confronti dei cittadini. La soluzione della criticità nel bilancio regionale si deve risolvere aggredendo la spesa e non aumentando le entrate. Noi di Forza Italia preferiamo giocare una partita di risanamento dei conti pubblici che giochi su interventi strutturali informati alle 'tre P' che consideriamo nodali in questo ambito: partecipate, personale e patrimonio. Non ci interessa invece seguire Chiamparino nella rincorsa all’unica 'P' alla quale è affezionato: quella costituita dal portafoglio dei piemontesi" .

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aumento Irpef, Sozzani (Forza Italia): basta tasse!

NovaraToday è in caricamento