rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Elezioni comunali 2016

Elezioni comunali: il Pd annuncia i suoi candidati

Sono 16 i comuni che andranno al voto il prossimo anno, tra cui i centri di Novara e Trecate

Il Pd novarese si è riunito e ha deciso i candidati per le elezioni comunali del prossimo anno. In provincia di Novara sono 16 i comuni che andranno al voto nel 2016; tra questi ci sono anche Novara e Trecate.

Per quanto riguarda i 14  paesi con meno di 15mila abitanti, il Partito Democratico si impegna a promuovere la formazione di liste civiche cittadine di centrosinistra.

Diversa è la questione per i due centri più grandi: il Pd correrà con il proprio simbolo. Nessuna grande sorpresa però per i candidati, visto che a Trecate i democratici confermano il sindaco uscente Enrico Ruggerone, così come a Novara viene riconfermato Andrea Ballarè.

D'altronde Andrea Ballarè aveva annunciato la sua candidatura già lo scorso anno, mentre Ruggerone aveva avuto l'appoggio di diverse liste e movimenti civici.

Per quanto riguarda Novara il progetto del sindaco uscente per i prossimi cinque anni verte "sui temi del lavoro e dello sviluppo delle attività imprenditoriali, delle politiche sociali con particolare attenzione alle nuove povertà e all’emergenza abitativa, della difesa dell’ambiente con spazi verdi e mobilità dolce per una rinnovata fruibilità delle aree urbane, del riutilizzo delle aree dimesse in particolare quelle occupate dalle ex caserme", oltre al progetto della Città della Salute.

In tema di alleanze è stato ribadito che l'ambito a cui guarda il Pd è il centrosinistra. I "tavoli programmatici" aperti ai cittadini inizieranno a breve: tutti potranno esprimere un'opinione sul programma elettorale del candidato sindaco di Novara.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni comunali: il Pd annuncia i suoi candidati

NovaraToday è in caricamento