rotate-mobile
Elezioni comunali 2016

Civitas: "Cala Trinchetto. I trionfalismi fuori luogo di Ballarè"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NovaraToday

Noi cittadini crediamo ancora che un sindaco debba essere per la sua città come un buon padre di famiglia. E come un buon padre di famiglia conduce la sua famiglia magari nel silenzio, con umiltà, con il massimo impegno. E si preoccupa della formazione, della cultura dell’economia della propria famiglia; non si vanta dei risultati raggiunti e confida e chiede perdono per gli errori fatti. 

Noi cittadini abbiamo notato per le strade alcune affissioni con le quali, a nostre spese, il sindaco Ballarè e il suo governo si vantano di obiettivi raggiunti. In una di queste affissioni si legge "Novara si è fatta furba, 58.000 turisti grazie ad Expo". Nulla di che vantarsi, contrariamente a quello che il sindaco Ballarè vuole farci credere. 

Infatti:
- Bergamo, 115.000 abitanti, 934.000 presenze;
- Como, 84.000 abitanti, 755.000 presenze;
- Varese, 81.000 abitanti, 1.050.000 presenze. 

Tutte città simili alla nostra Novara, popolose quanto la nostra Novara e... molto più distanti e mal raccordate con Expo. 

E’ abbastanza semplice notare quindi che in confronto alle altre città non abbiamo - e sottolineiamo NON ABBIAMO invece di dire NON AVETE come verrebbe spontaneo, perché noi Cittadini siamo capaci di assumerci le nostre responsabilità, ciascuno nel proprio ambito - un buon rapporto abitanti/presenze turistiche. 

Sicchè non c’è niente di cui vantarsi, anzi ci sarebbe proprio da stare zitti. Signor sindaco, ci permetta di suggerirle di sostituire i manifesti di trionfi inesistenti con qualcosa di più consono alla sua posizione e alla verità. Non si vergogni di ammettere i suoi limiti e i suoi sbagli. Faccia la cosa giusta. Comunichi in modo giusto: dei bei manifesti in cui chiede scusa di tante opportunità mancate, di tante presunzioni, di tante verità non dette. Si sentirà meglio e, forse, un po’ più sindaco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Civitas: "Cala Trinchetto. I trionfalismi fuori luogo di Ballarè"

NovaraToday è in caricamento