rotate-mobile
Elezioni comunali 2016

Ballottaggio a Novara, Canelli replica a Ballarè: ecco le sue proposte

Sul piatto, trasparenza e legalità, lavoro e sviluppo locale e politiche della famiglia. Canelli: "Oltre a ridurre le tariffe dei nido, per le famiglia con almeno due figli l'asilo sarà gratis"

Dopo le sei proposte lanciate nei giorni scorsi dal sindaco uscente Andrea Ballarè, per ripartire con nuove idee per la corsa al ballottaggio, anche il suo sfidante Alessandro Canelli ha presentato una serie di iniziative da attuare in caso di vittoria.

"Noi pensiamo di agire in modo diverso rispetto a Ballarè - ha dichiarato Canelli - e in caso di vittoria è nostra intenzione istituire la figura del consigliere delgato a trasparenza e legalità, da nominare nei banchi dell'opposizione, così che ci sia un controllo sul nostro operato".

Altro tema sui cui punta la squadra del candidato leghista è quello del lavoro e dello sviluppo locale: "Noi vogliamo creare un laboratorio di idee e progetti sul tema della crescita e dello sviluppo economico della città - ha detto Canelli - per rendere più attraente Novara nei confronti di eventuali investitori. Un tavolo di lavoro che sarà a supporto del sindaco e della sua Giunta e sarà formato da professionisti ed eccellenze novaresi che lavorano anche fuori città".

Infine, in tema di politiche della famiglia, Canelli ha rilanciato: "Non solo ridurremo le tariffe dei nidi, ma con noi per le famiglie con almeno due figli l'asilo nido sarà gratis".

E riguardo al voto del 19 giugno, Canelli ha lanciato un appello ai novaresi: "Andate a votare, l'astensione non è la migliore delle decision". Ha quindi ribadito che non ci sarà nessun apparentamento: "Noi non faremo nessun 'inciucio', quel tempo è finito. La nostra squadra di governo sarà un giusto mix tra esperienza e novità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ballottaggio a Novara, Canelli replica a Ballarè: ecco le sue proposte

NovaraToday è in caricamento