rotate-mobile
Elezioni Politiche 2013

Elezioni 2013: Carlo Martelli, eletto senatore per il Movimento 5 Stelle

Insegnante novarese classe 1966, è uno dei due novaresi eletti al Senato della Repubblica in Piemonte. Attualmente è docente presso l'Università di Milano Bicocca

Insegnante novarese, classe 1966, Carlo Martelli (Movimento 5 Stelle) è uno dei due candidati novaresi eletti al Senato della Repubblica.

Laureato in matematica a Milano, Martelli ha poi conseguito il dotttorato di ricerca in Matematica e ricevuto una borsa di studio triennale "full time" di ricerca dalla Australian national University di Canberra. Ora è docente a contratto presso l'Università di Milano Bicocca nelle facoltà di Informatica e Scienze della formazione (Istituzioni di matematiche e complementi di analisi matematica).

Alle spalle ha un'esperienza come docente presso la seconda facoltà di Ingegneria del Politecnico di Torino, come supervisore per i corsi di abilitazione all'insegnamento (SSIS) dell' Università di Milano e come collaboratore scientifico per il "progetto lauree scientifiche" del Miur. Martelli si occupa, inoltre, di realizzazione di impianti di energia mini-idroelettrica.

Tra i temi che gli stanno più a cuore: le scienze pure, la climatologia e la fisica atmosferica, l'economia, l'arboricoltura e la botanica, la permacultura, le energie rinnovabili, e lo sviluppo della consapevolezza della persona.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2013: Carlo Martelli, eletto senatore per il Movimento 5 Stelle

NovaraToday è in caricamento