rotate-mobile
Elezioni

Regionali 2024, il Pd candida Gianna Pentenero

Sarà l'attuale assessora del Comune di Torino a sfidare Cirio nella corsa alla presidenza della Regione Piemonte

É Gianna Pentenero la candidata del Partito Democratico alle elezioni regionali di giugno. Sarà lei, attuale assessora comunale a Torino, a sfidare Alberto Cirio nella corsa alla presidenza della Regione.

La decisione è arrivata durante l'assemblea del Pd dello scorso 16 marzo: "Il Piemonte ha bisogno di un'alternativa - ha commentato il segretario regionale del Pd Domenico Rossi - e tocca a noi costruirla. Per questo ho voluto con forza che non si dilazionasse ulteriormente la tempistica per l'indicazione di una candidatura alla carica di presidente. L'assemblea regionale ha indicato Gianna Pentenero come candidata presidente del Pd a disposizione di tutta la coalizione. Gianna è stata assessore nelle giunte di Bresso, Chiamparino e Lorusso e consigliera regionale di opposizione con Cota presidente. La sua esperienza sarà molto utile nella costruzione dell'alternativa a Cirio. Grazie a Chiara Gribaudo e a Daniele Valle per il 'passo di lato' e per la generosità dimostrata".

"Ringrazio Chiara Gribaudo e Daniele Valle - ha dichiarato Pentenero - perché non hanno mai giocato una partita individuale, ma hanno lavorato per unire. Il lavoro che hanno fatto è stato serio, importante e mirato a costruire. Da questo momento ci attende un lavoro duro e complesso. Vorrei costruissimo questo percorso velocemente e tutti insieme, nella consapevolezza che ce la si può fare: nulla è impossibile". 

Continua a leggere su NovaraToday
Seguici anche su Facebook e sul nostro canale WhatsApp

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regionali 2024, il Pd candida Gianna Pentenero

NovaraToday è in caricamento