rotate-mobile
Elezioni Sozzago

Elezioni comunali 2024, a Sozzago il primo candidato. L’attuale sindaca dice basta dopo 20 anni

Carla Zucco è stata vice per 10 e sindaca per altrettanti; Agostino Antonini è il presidente della fondazione Rognoni

Basta dopo vent'anni di, come si dice di solito, onorato servizio. Fra i Comuni al voto alle prossime elezioni comunali 2024 previste per il mese di giugno c'è anche Sozzago. L'attuale sindaca, Carla Zucco, non farà il terzo mandato come ha dichiarato lei stessa. Per la prima cittadina si tratta di vent'anni spesi in amminstrazione, prima come vice al fianco dell'allora sindaco Franco Fossati per 10 anni e poi per altri 10 con la fascia. Il futuro? Pronta a dare aiuto all'eventuale successore, ma al di fuori dagli incarichi istituzionali; quando finirà il mandato nella vita di tutti giorni sarà avvocato e basta.

Il primo candidato 

Spunta però già il primo candidato con tutta la squadra e il nome della lista: Agostino Antonini, assai conosciuto in paese, sozzaghese doc, per anni presidente della scuola materna e ora presidente della Fondazione Rognoni. "Noi per Sozzago" il nome che racchiude il gruppo civico formato da Bognetti Mara, Bosetto Claudio, Cacciamali Sara, Carpani Otto, Ciambrone Fiorella, Conti Elisabetta, Fossati Federico, Mascia Christian, Rosina Ambrogio, Toti Roberto (nell'elenco nomi nuovi, qualcuno dell'attuale maggioranza e qualcuno dell'attuale minoranza).

"Il nostro è un progetto che nasce dall’ascolto delle persone e ha come obiettivo il benessere collettivo, attraverso una gestione della “cosa pubblica” mirata alla valorizzazione della comunità di Sozzago e il suo territorio. A noi si sono aggiunte persone che provengono da realtà diverse tra loro che hanno già dimostrato, con le loro esperienze personali e professionali, come sia possibile, con impegno e capacità, raggiungere grandi obiettivi. Con disponibilità ed entusiasmo, insieme abbiamo creato una lista civica apartitica che rappresenti la comunità sozzaghese, - ha dichiarato il candidato - porremo particolare attenzione al miglioramento della viabilità, alla sicurezza, al rispetto dell’ambiente e del decoro urbano, alle esigenze dei giovani e dei non più giovani, alla valorizzazione delle realtà associative, delle nostre Scuole e naturalmente al sostegno delle fasce più deboli della cittadinanza.

Continua a leggere su NovaraToday
Seguici anche su Facebook e sul nostro canale WhatsApp

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni comunali 2024, a Sozzago il primo candidato. L’attuale sindaca dice basta dopo 20 anni

NovaraToday è in caricamento