rotate-mobile
Politica

Fli, Galli: "Strategia elettrica nazionale, inizio del risanamento italiano"

Il deputato novarese accoglie con soddisfazione il primo passo verso il Piano Elettrico nazionale, da lui chiesto e accolto dal Governo che lo ha messo in atto con il documento di strategia energetica presentato dal Ministro Passera al Consiglio dei Ministri

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NovaraToday

Il risanamento della politica energetica italiana passa anche da una necessaria, rinnovata indipendenza dell’Authority sull’energia.

Authority che è stata istituita a garanzia dell’utenza e non per essere bancomat per le aziende di Stato, che hanno finora dimostrato di non essere concorrenziali in termini di costi e di servizi con le analoghe società comunitarie, e che hanno attinto dagli aumenti praticati in bolletta senza scrupolo nè limiti.

Auspico mano pesante del Ministro nel ripristinare le regole di mercato come previste dalla C.E. e nel risanare ciò che ha causato questa forte disparità tra il costo dell’energia in Italia, con le sue ricadute drammatiche sulle famiglie e sul sistema produttivo nazionale, e le analoghe condizioni degli altri Paesi europei.

 

On. Daniele Galli
Fli Novara

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fli, Galli: "Strategia elettrica nazionale, inizio del risanamento italiano"

NovaraToday è in caricamento