rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Lega Nord: Festa di Halloween a Trecate

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NovaraToday

Dopo la festa di Halloween organizzata sabato 26 ottobre a Trecate ho raccolto alcune considerazioni.

Innanzitutto desidero complimentarmi con lo sportello Turismo, gli Alpini e gli hobbisti che, con le loro bancarelle, hanno ravvivato il centro storico. E' stata celebrato un evento che, oltre a far divertire tutti, grandi e più piccoli, non è come si crede erroneamente una moda americana, ma una festa padana antica dimenticata da secoli, il Capodanno celtico Samhain. La buona riuscita della manifestazione dimostra che, collaborando con persone capaci, non è necessario spendere un patrimonio per organizzare un qualcosa ma solamente avere buona volontà.

La domanda che è necessario porci è però questa: perchè l'amministrazione ha saputo scegliere le persone adatte ora e per le patronali no? Lo sportello Turismo avrebbe potuto fare un lavoro simile anche in tale occasione, perchè non è stato chiesto? Le critiche, anche nostre, del dopo-patronali hanno "svegliato" l'amministrazione o tutto questo è stato solo uno zuccherino per gli elettori ormai delusi dall'operato della giunta Ruggerone?

Noi vigileremo per evitare che l'ipotesi corretta sia proprio la seconda e continueremo a sensibilizzare i cittadini nel caso in cui questo evento rimanga isolato. Saremo invece i primi a complimentarci con chi di dovere e soprattutto a collaborare se decideranno di ravvivare Trecate ed organizzare feste ed eventi. In quest'ottica io ed altri esponenti del Movimento Giovani Padani, nostro gruppo giovanile, collaboriamo al Comitato Politiche Giovanili con proposte concrete che subito renderemo note se approvate.

Alessandro Pasca - Lega Nord Trecate

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lega Nord: Festa di Halloween a Trecate

NovaraToday è in caricamento