rotate-mobile
Politica

Gobber: "Bisogna cominciare a parlare di cose serie"

Il presidente del Circolo Provinciale Ncd "A. Scpelliti" mette i puntini sulle "i" in merito ad alcuni problemi e fatti di cronaca accaduti in città

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NovaraToday

E' arrivato il momento di cominciare a parlare di cose serie: "Cosa intende fare l'amministrazione comunale in merito alle case popolari?" In città ci sono moltissimi concittadini che usufruiscono degli alloggi popolari: la lista d'attesa è lunga, annosa. In questi anni si è creata una vera emergenza abitativa davvero preoccupante: da un lato per le lunghe liste di attesa che non si riescono a smaltire e che non consentono a moltissimi di disporre di un tetto sotto il quale vivere. Dall'altra è emergenza abitativa per la qualità delle strutture messe a disposizione: molti sono i cittadini infatti che si lamentano di case pericolanti con soffitti che si scrostano, umidità ai massimi livelli, palazzine vecchie e per nulla sicure E per di più attorno al problema case popolari ruota il mal contento popolare in merito ai criteri utilizzati per assegnarli. Come giovani del Ncd vogliamo che tutti coloro i quali sono ammessi a fare domanda e la cui domanda successivamente "viene accettata” possano entrare in case agibili, senza umidità e dignitose".

E sempre parlando di cose serie vogliamo mettere l'accento su quanto sia importante la sicurezza in città, questo alla luce dei fatti verificatisi durante la manifestazione podistica della Mezza Maratona di  San Gaudenzio svoltasi domenica. Chiediamo al Signor Sindaco Ballarè quale concezione abbia di sicurezza e quando la si finisce di fare queste brutte figure con ospiti illustri nelle manifestazioni cittadine. 

Mi riferisco - spiega Gobber - all'atto vandalico ai danni della macchina del Dj Linus, superospite della maratona: è quanto di peggio potesse accadere e al contempo è una riprova di quanto la città gaudenziana, anche in una tranquilla domenica mattina, sia poco sicura. Il tema della sicurezza è un tema caro e importante sulla quale non si può e non si deve soprassedere: è arrivata l'ora di prendere seri provvedimenti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gobber: "Bisogna cominciare a parlare di cose serie"

NovaraToday è in caricamento