rotate-mobile
Politica

Trecate: nuovi profughi in arrivo? Lega e Forza Italia dicono No

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NovaraToday

Abbiamo appreso che la Prefettura ha chiesto ai Comuni di ospitare nuovi profughi. Ci auguriamo che il sindaco di Trecate, come già fatto da quello di Galliate, si opponga alla richiesta.

Riteniamo che il problema dell’immigrazione incontrollata non vada scaricato sui Comuni, ma debba essere lo Stato a espellere tutti i clandestini che arrivano e a scoraggiare fortemente le partenze dei barconi, come faceva l’ex ministro dell’Interno Roberto Maroni che, grazie ad accordi con i paesi del Nordafrica, era riuscito ad azzerare gli sbarchi.

Purtroppo a causa delle deleterie politiche di accoglienza del ministro pro tempore Angelino Alfano, abbiamo assistito a quella che è una vera e propria invasione: 170000 sbarchi. E’ vergognoso che si spenda anche un solo euro per l’accoglienza degli immigrati, quando ci sono molti italiani senza lavoro che ricevono poco o nulla dalle istituzioni e vivono in condizioni di estrema povertà. E’ giusto accogliere solamente quel 10% che scappa veramente dalla guerra, mentre il restante 90% che non riesce a dimostrare di provenire da un paese in cui vi sono conflitti deve essere rispedito a casa nel giro di pochi giorni, senza costi a carico della comunità.

Ci auguriamo quindi che Trecate rifiuti di accogliere questi clandestini: in caso contrario saremo pronti a scendere in piazza, al fianco di tanti cittadini onesti esasperati che rifiutano un’eventualità del genere!

Alessandro Pasca - coordinatore cittadino Lega Nord Trecate
Rossano Canetta - coordinatore cittadino Forza Italia Trecate

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trecate: nuovi profughi in arrivo? Lega e Forza Italia dicono No

NovaraToday è in caricamento