rotate-mobile
Politica

Riordino delle Province, il presidente Sozzani incontra i sindacati

Il colloquio si è svolto mercoledì 31 ottobre a Palazzo Natta. Presenti i segretari provinciali di Cgil, Cisl e Uil. Al centro della discussione: le prospettive socioeconomiche derivanti dal nuovo assetto delle Province piemontesi

Mercoledì mattina, 31 ottobre 2012, si è tenuto un incontro tra il presidente della Provincia di Novara Diego Sozzani, il segretario provinciale della Cgil Giuseppe Azzini, l'omologo della Cisl Emilio Lonati e quello della Uil Raffaele Arezzi.

Tema dell'incontro: discutere delle prospettive socioeconomiche derivanti dal riordino delle Province. Il colloquio è avvenuto poco prima della decisione del Consiglio dei Ministri, che ha decretato la costituzione della nuova Provincia Novara-Vco, e ha rivestito carattere interlocutorio. Durante la riunione è stata però ribadita la sostanziale consonanza di visioni quanto all'analisi della situazione ed sono state individuate le priorità da perseguire, tra le quali è risaltata la necessità che la riorganizzazione dell'Ente salvaguardi professionalità e competenze del personale.

Nell'incontro è stata condivisa l’opportunità di rivedersi quanto prima non appena il riassetto amministrativo del territorio sarà ufficialmente definito, dove contribuire, nel rispetto delle rispettive prerogative e in spirito di stretta collaborazione, ad accompagnare in modo costruttivo la fase di transizione.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riordino delle Province, il presidente Sozzani incontra i sindacati

NovaraToday è in caricamento