rotate-mobile
Politica

Città della salute, Rossi: "Salviamola dall'inadeguatezza della Giunta Cirio"

Per il consigliere regionale del Pd, "in cinque anni la Giunta Cirio non è riuscita a far partire nemmeno un cantiere"

"Domenica il presidente Cirio ha dichiarato che va salvata la gara della Città della salute e della scienza di Novara sulla quale, a suo dire, è stato fatto un buon lavoro… ma se c'è una cosa da cui deve essere salvato il nuovo ospedale è proprio l'inadeguatezza e il pressapochismo della Giunta Cirio". Lo ha dichiarato il consigliere regionale del Pd e vicepresidente della commissione sanità del consiglio regionale Domenico Rossi, commentando le dichiarazioni rilasciate dal presidente della Regione Alberto Cirio a Novara per un appuntamento di campagna elettorale.

"Ieri in commissione è stato presentato l'ennesimo piano economico-finanziario. Oramai abbiamo perso il conto - ha aggiunto Rossi -. Ho chiesto all'assessore se qualcuno ha verificato i tanti errori commessi in questi anni, almeno nell'ottica di evitarli in futuro, ribadendo la necessità di creare una Stazione unica appaltante regionale, centralizzata e specializzata, senza scaricare sulle aziende la complessità di gare come quella di Novara".

"Cirio assicura che si risolverà tutto entro fine aprile. Ci scuserà - ha concluso Rossi - se abbiamo qualche dubbio visto che la sua Giunta in cinque anni non è riuscita a far partire nemmeno un cantiere tra quelli previsti nel piano di edilizia sanitaria  e ha bloccato tutti quelli già pronti".

Continua a leggere su NovaraToday
Seguici anche su Facebook e sul nostro canale WhatsApp

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Città della salute, Rossi: "Salviamola dall'inadeguatezza della Giunta Cirio"

NovaraToday è in caricamento