rotate-mobile
Politica Trecate

Trecate, provocazione della Lega: preservativi gratis agli stranieri

L'idea fu dell'ex sindaco di Varallo Sesia Gianluca Buonanno; il Carroccio trecatese la riprende per "far riflettere sul fatto che la popolazione straniera utilizza la metà degli aiuti destinati a chi è in difficoltà"

Dopo Varallo Sesia, anche a Trecate saranno distribuiti agli stranieri residenti preservativi gratis, per invitarli a mettere al mondo meno figli, soprattutto se non possono permetterselo.

L'idea fu dell'ex sindaco della cittadina valsesiana Gianluca Buonanno; il Carroccio trecatese la riprende per "far riflettere sul fatto che la popolazione straniera utilizza circa la metà degli aiuti destinati a chi è in difficoltà".

L'iniziativa è in programma sabato 17 maggio, dalle 15, in piazza Cavour a Trecate. Gli esponenti locali della Lega Nord saranno presenti con un gazebo, a cui prenderanno parte anche i candidati alle elezioni regionali Luca Bona e Mauro Bricco.

"E' una provocazione che lanciamo - commentano dal circolo trecatese del Carroccio - perchè continuando di questo passo, ci saranno sempre meno risorse per aiutare la nostra gente. Difendiamo le famiglie italiane che fanno sempre meno figli a causa delle difficoltà economiche, a differenza delle famiglie straniere che sono sempre più numerose e spesso ricevono aiuti. La nostra è un'iniziativa volta a contrastare anche episodi di razzismo che potrebbero scaturire nel caso in cui agli italiani, che hanno sempre pagato le tasse, venga rifiutato un aiuto perché già erogato agli extracomunitari".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trecate, provocazione della Lega: preservativi gratis agli stranieri

NovaraToday è in caricamento