rotate-mobile
Politica

Trecate: Tasi, il sindaco Ruggerone risponde a Crivelli e Capoccia

Non tarda ad arrivare la risposta del sindaco Ruggerone ai consiglieri di minoranza che chiedevano al primo cittadino un'agevolazione per tutti i cittadini sulla Tasi

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NovaraToday

Dopo aver letto quanto pubblicato sui social network dal Consigliere Crivelli è d’obbligo fare alcune precisazioni.

Il Comune di Trecate non ha mai inviato bollettini ai cittadini per il pagamento di IMU e ICI, ma solo, come previsto dalla normativa, per la tassa rifiuti (oggi TARI).

Scrivere che “non sarà il Comune come di consueto ad inviare un bollettino precompilato….” è un’affermazione priva di fondamento, totalmente falsa e molto grave soprattutto se a farla è un consigliere comunale.
Questa Amministrazione (e non la precedente, che godeva dell’entusiastico appoggio del Consigliere Crivelli), a partire dal 2012 ha messo a disposizione sul proprio sito un programma che consente di calcolare in modo molto semplice l’IMU e stampare il modulo F24. Tale possibilità è stata estesa , dal 2014, anche alla TASI.

L’Amministrazione, è questo evidentemente non può essere a conoscenza del consigliere Crivelli, ha concordato nei giorni scorsi con il responsabile del Settore Ragioneria/Tributi di dare ai proprietari di abitazione principale e agli inquilini la possibilità di recarsi presso gli uffici comunali per il calcolo della TASI.
Questo servizio verrà garantito nonostante la sempre crescente mole di lavoro e la carenza di personale. Non ci risulta che molti Comuni stiano attuando questo servizio. A presto informazioni più precise circa giorni ed orari.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trecate: Tasi, il sindaco Ruggerone risponde a Crivelli e Capoccia

NovaraToday è in caricamento