rotate-mobile
Sport

Novara Spezia 2-0 | Vincere bene

Ottimo l'atteggiamento degli Azzurri che hanno affrontato la gara col piglio giusto. La partita è stata dominata dall'inizio alla fine. In rete l'ex Sansovini e Faragò che poi verrà espulso

IL MATCH - Al 2’ minuto doppio corner degli ospiti con capitan Schiattarella che ci riprova sulla ribattuta, ma lancia fuori. Poi c’è Manconi che riesce a smarcarsi e fare un  passaggio filtrante per Laner, ma il cross per Faragò non ha gli effetti sperati, il pallone non entra. In attacco si vedono più gli ospiti. Al quarto d’ora Ferrari parte in contropiede, riesce a smarcarsi al limite dell’area da ben tre difensori e passa a Bellomo che risponde con un tiro svirgolato. Gli assalti degli ospiti continuano con Giannetti, ma solo grazie alla prontezza di Kosiky il risultato rimane sullo 0-0. Al 19’ punizione sulla fascia di Buzzegoli che mette in mezzo per Faragò che colpisce debolmente un pallone di facile presa per Leali. Al 23’ interessante punizione per gli azzurri con Lepiller e Buzzegoli, dopo la finta di quest’ultimo tira Lepiller impegnando il portiere a ribattere in calcio d’angolo dal quale nascerà quasi inaspettatamente il gol di testa di Marco Sansovini. Al 41’ tiro di Giannetti che esce sopra la traversa, un minuto dopo punizione centrale di Lepiller che prende il palo sinistro, il pallone rimane in gioco, ma nulla possono i compagni e l’azione si perde. L’arbitro Pairetto non concede nessun minuto di recupero poiché non ci sono state perdite di tempo, cos’ si va tutti negli spogliatoi a rinfrescarsi dal primo caldo.

Nei primi minuti due punizioni centrali per gli Azzurri, entrambe battute da Lepiller che però non riescono a superare la fitta barriera spezzina. Segue un'azione pericolosa con Manconi che crossa al centro per Sansovini che però viene anticipato dalla difesa ospite. Dopo un’ora di gioco mister Aglietti sostituisce Lepiller che esce tra il caloroso applauso del Piola che nella stessa maniera accoglie Pablo Gonzalez. Al 76’ secondo gol del Novara con Sansovini in area piccola che servendo Faragò confonde il portiere ed è 2-0. Pochi minuti dopo l’autore del gol viene espulso dal direttore di gara per doppia ammonizione. Il Novara deve amministrare il doppio vantaggio negli ultimi 10 minuti con un uomo in meno. Aglietti sostituisce Mantoni, classe ’94, e la tribuna si alza ad applaudire la prestazione del giovane del vivaio azzurro. Termina così, con la vittoria del Novara, una partita dove l’arbitro Pairetto ha assegnato molti cartellini gialli per gioco falloso che a volte hanno spezzettato eccessivamente il gioco.

LE PAGELLE

TABELLINO NOVARA-SPEZIA  2-0:

Novara (4-3-3): Kosicky; Crescenzi, Perticone, Vicari, Lambrughi; Laner (27’ st Marianini), Buzzegoli, Faragò; Manconi (38’ st Genevier), Sansovini, Lepiller (17’ st Gonzalez). All.: Aglietti

Spezia (4-1-4-1): Leali Baldanzeddu Lisuzzo Magnusson Migliore, Gentsoglou (14’ st Carrozza); Scozzarella, , Giannetti (27’ st Ebagua), Bellomo (1’ st Catellani), Schiattarella; Ferrari. All.: Cozzi (Mangia squalificato)

Arbitro: Pairetto di Nichelino

Marcatori: 23’ pt Sansovini (N), 32’ st Faragò (N)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara Spezia 2-0 | Vincere bene

NovaraToday è in caricamento