rotate-mobile
Sport

Novara Ternana 1-1 | Incontro tra passato e presente

Una partita che è rimasta in sospeso sino alla fine. Il Novara è riuscito ad arginare bene la forza della Ternana. Infortunio per Buzzegoli. Applausi da tutto il Piola per Attilio Tesser

IL MATCH - I primi 10’ minuti sono a favore del Novara con un tiro dalla distanza che finisce di poco a lato e una punizione di Manconi imbeccata da Buzzergoli. Al 13' arriva però il gol per la Ternana con un rasoterra di Gavazzi. Passa un minuto e la parità viene ristabilita da Sansovini che in velocità sorprende i difensori ospiti. Al 18’ punizione dall’angolo dell’area per Buzzegoli che manda di poco sopra la traversa. Al 28’ buona palla per Lazzari, ma il suo rasoterra attraversa tutta l’area piccola per uscire di poco sul fondo.

Il secondo tempo inizia con molto agonismo e voglia di vincere la partita. Al 53’ punizione dalla fascia di Laner che mette in mezzo per Faragò, ma quest'ultimo spedisce alto il pallone. Al 55’ grande giocata di Lazzari che parte in contropiede superando tutti gli avversari e dalla fascia sinistra fa partire un traversone per Sansovini che però non riesce a concludere, il pallone va ancora una volta sopra la traversa. Al 62’ Rispoli nega il gol a Lazzari bloccando da distanza ravvicinata una sua sciabolata. Al 72’ il giovane Manconi fa una finta e poi serve Lazzari che viene subito bloccato dalla retroguardia ospite. Un minuto dopo è Sansovini che tira tra le braccia di Brignoli. All’88’ Gonzalez dalla trequarti crossa a Rubino che smarcato si dirige verso la porta, ma in ritardo viene fermato per fuorigioco. Il Piola insorge e la partita si scalda un poco, complice anche la direzione dell’arbitro, reo di non aver fischiato alcuni falli o assegnato le dovute ammonizioni che hanno fatto un po’ incattivire la partita.

LE PAGELLE

TABELLINO NOVARA-TERNANA  1-1:

Marcatori: 14’ pt Gavazzi (T), 15’ pt Sansovini (N)

Novara (4-3-3): Kosicky; Crescenzi, Perticone, Vicari, Lambrughi; Laner, Buzzegoli (39’ Marianini), Faragò; Manconi (82’ Rubino), Sansovini, Lazzari (75’ Gonzalez). All. Aglietti.

Ternana (4-3-1-2): Brignoli; Lauro (33’ Fazio), Farkas, Meccariello, Rispoli; Gavazzi, Viola, Zito; Maiello; Antenucci, Ceravolo (61’ Avenatti). All: Tesser

Ammoniti: Marianini, Lazzari, Zito, Meccariello 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara Ternana 1-1 | Incontro tra passato e presente

NovaraToday è in caricamento