rotate-mobile
Sport

Roma Novara 5-2 | E’ ancora lecito sperare nella salvezza?

L'illusione del gol di Caracciolo dura poco, è solo l'apertura delle marcature per la goleada giallorossa. Con il risultato di oggi la rincorsa alla salvezza diventa un miraggio. Gli Azzurri devono ancora affrontare Milan, Napoli e Juve

A Roma si ferma la scia positiva avuta dagli Azzurri dopo il ritorno di mister Tesser. Nonostante una discreta prestazione, i novaresi sono stati travolti dalla Roma, soprattutto per le ingenuità commesse dal reparto difensivo.


IL MATCH –  Davanti a 40 mila spettatori parte bene il Novara che passa in vantaggio con l’airone grazie ad un cross mancino di Gemiti che trafigge Stekelenburg. Purtroppo il tabellino cambia nel giro di 8 minuti: al 25’ Osvaldo mette in mezzo per Marquinho per il gol del pari. Al 29’ grande doppia parata di Ujkani al limite dell’area prima su Osvaldo e poi su Totti. Inoltre Osvaldo, piuttosto volontariamente, colpisce la mano sinistra di Ujkani che non ritornerà in campo per il secondo tempo. Il gol dell’ 1-2 arriva al 34’, sempre ad opera di Osvaldo, per colpa anche di un errore del difensore Garcia.
Il secondo periodo inizia con Fontana, un gran tiro di Caracciolo che però viene fermato dall’estremo difensore giallo-rosso e poi con Jeda che manda di poco alto sopra la traversa. Da qui comincia la disfatta del Novara: Porcari perde palla nella propria area di rigore, subito ne approfitta Simplicio che segna il gol del 3-1. La Roma cresce e segna di nuovo: partita si chiude al 16’ con la rete di Bojan. Al 20’ esce Daniel Jensen, in campo dall’inizio dopo 75 giorni dall’unica apparizione da titolare in azzurro in Cesena-Novara.
Alla mezz’ora Morimoto accorcia le distanze con un gol che poi risulterà in fuorigioco. In pieno recupero alla fiera del gol si aggiunge anche Lamela.

LE PAGELLE

DICHIARAZIONI POST GARA –Il 5-2 ci penalizza –così al termine dell’incontro mister Tesser – la partita è stata segnata dal rigore negatoci dall’arbitro Romeo.


TABELLINO ROMA - NOVARA 5-2

Roma (4-3-3): Stekelenburg; Taddei, Kjaer, De Rossi, José Angel; Simplicio (12' st Perrotta), Gago, Marquinho; Osvaldo, Totti, Bojan (17' st Lamela). A disp.: Curci, Cicinho, Rosi, Viviani, Piscitella. All.: Luis Enrique.

Novara (5-3-2): Ujkani (1' st Fontana); Morganella, Paci, Lisuzzo, Garcia, Gemiti; Porcari, Pesce, Jensen (20' st Mazzarani); Caracciolo, Jeda (15' st Morimoto). A disp.: Centurioni, Rinaudo, Radovanovic, Rubino. All.: Tesser.

Arbitro: Romeo

Marcatori: 17' Caracciolo (N), 25' Marquinho (R), 34' Osvaldo (R), 10' st Simplicio (R), 16' st Bojan (R), 33' st Morimoto (N), 46' st Lamela (R)

Ammoniti: Bojan (R), Paci (N)

Espulsi: nessuno

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma Novara 5-2 | E’ ancora lecito sperare nella salvezza?

NovaraToday è in caricamento