rotate-mobile
Sport Trecate

Agil Volley: al via gli allenamenti della formazione della Serie B2

La squadra è diretta da Marco Bonfantini, già collaboratore di Stefano Colombo nelle ultime stagioni, e da Rubens Dorin, lo scorso anno impegnato in Under 18 e Prima Divisione

Iniziano oggi, giovedì 23 agosto, gli allenamenti della formazione dell'Agil Volley chiamata ad affrontare la Serie B2.

La squadra è diretta da Marco Bonfantini, già collaboratore di Stefano Colombo nelle ultime stagioni, e da Rubens Dorin, lo scorso anno impegnato in Under 18 e Prima Divisione.

In B2, alcune conferme tra le ragazze che nel maggio scorso ottennero la promozione in B1 (Golini, Gogna, Tonella e Ubezio) e qualche ritorno (Turchetto da Galliate, Saporiti da Bellinzago) .

Ecco la compagine al completo: Marta Carando (palleggiatrice), Simona Ippoliti (palleggiatrice), Elena Ubezio (centrale), Giulia Gogna (centrale), Cristina Mordenti (centrale), Gaia Bustreo (schiacciatrice), Annalisa Golini (schiacciatrice), Francesca Turchetto (schiacciatrice), Lucia Cagnoni (schiacciatrice), Daria Saporiti (opposta), Martina Tagliapietra (opposta), Marta Baraglioli (libero), Chiara Tonella (libero).

"Per prima cosa - ha commentato Bonfantini - ringrazio la società per la fiducia che mi ha concesso dopo la oramai lunga militanza all’Agil come secondo allenatore; sono molto contento della squadra che è stata allestita nonostante le difficoltà economiche che attraversa tutto l’ambiente della pallavolo. L’organico è profondamente rinnovato rispetto all’anno scorso, con l’inserimento di otto nuove giocatrici e insieme al mio secondo lavoreremo parecchio per creare quell'amalgama di squadra che ci permetterà di toglierci delle soddisfazioni importanti. In quest'ottica, fondamentale sarà l'apporto di Golini e Ubezio, tra le artefici del grande campionato passato, culminato a maggio con la promozione in B1, quindi il rientro di Turchetto,  protagonista anch'essa di un'ottima stagione a Galliate, infine l'arrivo di Cagnoni che alza di molto il valore assoluto della squadra".

In regia, la nuova coppia di palleggiatrici classe ’93 (Carando e Ippoliti) che avranno l'occasione di confrontarsi con un campionato impegnativo come la B2. Altrettanto giovani sono i due liberi Tonella e Baragioli, provenienti dal settore giovanile Agil e dalle quali la società aspetta miglioramenti dopo averle apprezzate da titolari anche nella passata stagione.

"Infine - ha aggiunto Bonfantini - è stato rinnovato anche il fronte degli opposti con Saporiti e Tagliapietra che, per età ed esperienza, dovranno fare il definitivo salto di qualità. Centrali Ubezio, Gogna e Mordenti: le capacità fisiche e tecniche permetteranno loro di imporsi e raggiungere con tutte le altre risultati molto promettenti".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agil Volley: al via gli allenamenti della formazione della Serie B2

NovaraToday è in caricamento