rotate-mobile
Altro

Maggiora, nel week end di Pasqua appuntamento con il Campionato italiano di Rallycross

Il circuito dell'Offroad Arena ospiterà il Round 2. Il programma

Si avvicina uno dei momenti più attesi della stagione della Maggiora Offroad Arena. Pasqua e Pasquetta saranno infatti come sempre all’insegna del motorsport grazie al classico appuntamento con il Campionato italiano rallycross, organizzato da Sport Club Maggiora: per anni questo è stato il Round di apertura del Tricolore Rx, nel 2022 è stato preceduto dalla prova di Ittiri.

Dopo due anni di stop dovuto al covid, ritornerà inoltre anche il Campionato svizzero di autocross (Sav), un appuntamento che aggiunge un ulteriore tocco di spettacolarità al week end della Maggiora Offroad Arena.

Sono già molti i piloti iscritti e si annunciano delle prove molto combattute oltre che nel Kartcross, dove tutti sfideranno il vincitore del Round 1 Marcello Gallo, anche nella Rx5, categoria nella quale il trionfatore di Ittiri, Gian Maria Gabbiani, dovrà vedersela con diversi avversari. Attesa anche per la neonata categoria Stc 1600, dove sono attesi diversi duelli. Ci sarà infine il gradito ritorno dei Side By Side.

Il programma

Il clou dell’evento, che inizierà sabato 16 aprile, sarà domenica 17 - con alle 12 la Heat 1 Sav, alle 16 la Q1 Rx e a seguire la Heat 2 del Sav - ma soprattutto lunedì 18: alle 9 la Q2 Rx, alle 10 la Heat 3 Sav, alle 11 la Q3 Rx, alle 14 la Q4 Rx, alle 15.15 le Semifinali Rx e seguire Finali Sav e Rx.

I prezzi

Il pubblico potrà tornare ad assiepare in (quasi) completa libertà le tribune della Maggiora Offroad Arena, tra l’altro a costi decisamente accessibili: 20,00 euro per il week end e 15,00 euro per il solo lunedì. L’entrata per i bambini fino a 13 anni è gratuita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maggiora, nel week end di Pasqua appuntamento con il Campionato italiano di Rallycross

NovaraToday è in caricamento