rotate-mobile
Altro

Sincro, le Juniores della Libertas migliorano i personali agli Italiani

Migliaretti, Pino e Valenti hanno centrato la qualifica per i Campionati nazionali estivi

Riscontri positivi per le "ondine" della Libertas Nuoto Novara impegnate dal 23 al 26 marzo scorsi al Campionato italiano invernale juniores presso lo Stadio del Nuoto di Riccione.

Le sincronette novaresi hanno gareggiato per gli esercizi obbligatori, migliorando le prestazioni ottenute agli ultimi Campionati assoluti. Ilaria Cavallini (2006) ha sfiorato i 70 punti in una competizione nazionale. Asia Ferrari (2008), che ha guadagnato un punto in meno rispetto alla compagna di squadra, si è piazzata 17esima tra le coetanee. Matilde Migliaretti, Marianna Pino e Sara Valenti hanno ritoccato verso l'alto il proprio punteggio personale, assicurandosi la qualifica per i Campionati estivi juniores. La debuttante nella competizione Camilla Gennusa (2008, categoria Ragazze) ha riconfermato, in un appuntamento prestigioso, il punteggio personale.

"Le sincronette della categoria Juniores si riposeranno nelle vacanze di Pasqua in previsione della seconda metà della stagione - anticipa l'allenatrice Miriam Galasso -. Le atlete della categoria Ragazze, tra cui Ferrari e Gennusa, si prepareranno per i Campionati primaverili che si terranno ad Ostia il 14 e 15 aprile, quando saranno in gara con gli esercizi di solo, duo ed obbligatori".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sincro, le Juniores della Libertas migliorano i personali agli Italiani

NovaraToday è in caricamento