rotate-mobile
Sport Galliate

Campionati Nazionali in arrivo per gli atleti della Boxe Galliate

E prende il via anche la preparazione degli agonisti per arrivare ai Campionati Nazionali Assoluti Elite

Dopo le vacanze estive, gli atleti dell’Asd Boxe Galliate sono pronti a ricominciare. Ancora più determinati di prima, sempre rivolti verso l’obiettivo.

La scorsa domenica i più giovani, dai 6 ai 13 anni, sono andati in trasferta a Chivasso (Torino) per il 7° Criterium Giovanile, il penultimo per questo 2013 e valevole per le qualificazioni alle gare nazionali. Ottimi quindi i risultati per tutti i piccoli pugili. Ottimi soprattutto per la coppia di Canguri formata da Enrico Avvignano e David Ghirardini e per la coppia di Allievi formata da Lorenzo Vella e Federico Galdabino. Per loro i giochi sono quasi fatti e si respira già aria di qualificazioni per i campionati nazionali.

Domenica 22 settembre gli atleti parteciperanno all’ultimo Criterium Giovanile a Pianezza (Torino). E nelle prossime settimane verrà presentata la squadra di Piemonte e Valle d’Aosta che per due giorni sarà determinata a vincere alla Coppa Italia Giovanile 2013. Dopo il successo della scorsa edizione proprio a Galliate, nella piazza antistante lo storico Castello, le finali nazionali di quest’anno saranno a Livorno, il 6 e il 7 di ottobre.

Intenso è anche l’allenamento dei pugili agonisti e determinante è la preparazione in vista delle qualificazioni regionali di novembre per l’accesso ai Campionati Nazionali Assoluti Elite 2013 (dal 10 al 15 dicembre). I Campionati Italiani Elite rappresentano la massima competizione del pugilato dilettantistico italiano. E quest'anno brillano di un interesse ancora maggiore, perché l’organizzazione è stata affidata alla Boxe Galliate. Pugili che arriveranno da tutta Italia si sfideranno sul ring del Palazzetto dello Sport per il titolo di Campioni Italiani e per andare a formare quella che sarà la squadra ufficiale per tornei e gare di importanza internazionale, mondiale e olimpica.

La società, gli atleti e le rappresentanze del territorio si stanno preparando al grande evento. Gli atleti sono anche impegnati nei match di attività ordinaria. I prossimi appuntamenti vedranno infatti protagonisti Yuri Sampirisi contro Massimo Serra del Boxing Club Vercelli nella giornata di domenica 22 settembre a Vercelli. Sabato 28 settembre, nella serata di "Boxe sotto le stelle" si sfideranno Fabio Renna contro Cristian Talenti della Boxing Club Biella e Yuri Sampirisi contro Rida El Mouaddine della Boxe Rally Auto Crema.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionati Nazionali in arrivo per gli atleti della Boxe Galliate

NovaraToday è in caricamento