rotate-mobile
Sport

Little League: il via al torneo tra cerimonie e primi eventi agonistici

Italia, Belgio e Gran Bretagna vincono i primi incontri. E si va avanti fino a venerdì, con un calendario fitto di incontri fino alla finalissima che si terrà allo stadio Provini alle ore 20,30

Con le sentite cerimonie inaugurali di domenica, ha preso il via allo stadio Provini di Novara la finale del raggruppamento Europa/Africa della Little League Senior per giocatori ai limiti dei 16 anni.

Alla presenza delle varie delegazioni internazionali, del district administrator della Little League Giuseppe Guilizzoni e delle autorità locali, i rappresentanti delle squadre hanno ascoltato i propri inni e recitato il giuramento di lealtà per poi dare vita ai primi incontri di giornata. Due nette vittorie, ad opera del Belgio sulla Georgia per 18 a 2 e dell'Italia sulla Francia per 24 a 2, e l'incredibile sorpresa della sconfitta dell'Olanda, rimontata all'ultimo inning dalla Gran Bretagna, impostasi per 10 a 9, sono stati i risultati del primo giorno di gare.

E ora si prosegue fino a venerdì, con un calendario fitto di incontri fino alla finalissima che si terrà allo stadio Provini alle ore 20,30 preceduta dalla cerimonia di chiusura. Tutti gli incontri serali della Little League sono ripresi e trasmessi dal canale digitale Baseball Novara Channel, alla cui piattaforma si accede tramite il sito della società www.novarabaseball.it. Proprio sul sito si possono trovare anche gli aggiornamenti delle partite e il programma del torneo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Little League: il via al torneo tra cerimonie e primi eventi agonistici

NovaraToday è in caricamento