rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Basket Oleggio

Oleggio Magic Basket, Gabriele Ballarin nuovo Squalo

L’Oleggio Magic Basket dà il benvenuto a Gabriele Ballarin, ala centro classe 2002: il giovane Squalo andrà a rinforzare il reparto lunghi. L’atleta già due stagioni fa aveva conosciuto la corte degli Squali per alcuni allenamenti e lo staff tecnico aveva preso nota della sua grinta, della sua energia e della sua voglia di lavorare. Nato a Magenta l’11 giugno, di Dairago, Gabriele scopre il minibasket a 5 anni a Sangiorgio e si trasferisce all’Aba Legnano per giocare sotto età nella categoria esordienti e da lì compie tutto il percorso delle giovanili disputando sempre campionati di alto livello. A Legnano è aggregato nella squadra in A2 e l’anno dopo in serie C Gold. Nella passata stagione è fra i protagonisti della C Gold alla Valceresio. Gabriele, diplomato nell’estate 2021, si sta preparando per il test di Fisioterapia a settembre all’università dell’Insubria di Varese.

Le parole di coach Filippo Pastorello: "Due anni fa Gabriele aveva fatto alcuni allenamenti di prova con noi ed eravamo rimasti colpiti dalla sua intensità, energia e voglia di fare. Ecco perché quando abbiamo pensato al ruolo di quarto lungo ci è subito venuto in mente il suo nome. Gabriele ha caratteristiche tecniche e umane che si avvicinano perfettamente al nostro modo di lavorare".
Il Neo Squalo: "Sono contentissimo di poter iniziare questa nuova esperienza a Oleggio; dopo tanti anni in un settore giovanile di alto livello come Aba Legnano ho una grande opportunità e poter essere in serie B è un po’ il coronamento del mio percorso e allo stesso tempo, spero, un punto di partenza. Avevo fatto alcuni allenamenti, quindi non è per me un ambiente del tutto sconosciuto e non vedo l’ora di conoscere i compagni".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oleggio Magic Basket, Gabriele Ballarin nuovo Squalo

NovaraToday è in caricamento