rotate-mobile
Martedì, 28 Maggio 2024
Sport

Borgomanero: un oro e un argento per il Twirling S. Cristina

Due podi per atlete del Twirling Santa Cristina di Borgomanero. Alice Girardello è stata incoronata campionessa italiana free-style junior B e Camilla Fortis vice campionessa italiana free-style senior B

Un centinaio di atlete di twirling, provenienti da ogni parte d’Italia, si sono sfidate per i Campionati Italiani di Free Style serie C e B svoltisi sabato 14 e domenica 15 marzo a Cerreto d’Esi.

Sono stati due giorni di gare intense che hanno dato ottimi successi per il Piemonte e regalato intense emozioni: in particolare due podi ed un decimo posto per le tre atlete dell’Asd Twirling Santa Cristina.

E’ Alice Girardello a salire sul gradino più alto del podio come campionessa italiana nella categoria Junior B, invece a Camilla Fortis va la medaglia d’argento nella categoria Senior B che per pochi decimi di punto non è riuscita a superare la lombarda Arianna Losi. Da sottolineare anche la prestazione di Camilla Borgia, alla sua prima esperienza nazionale individuale, giunta al decimo posto nella categoria Junior 1 C.

CAMPIONATI NAZIONALI DI FREE STYLE

Grande è stata la soddisfazione del tecnico Sabina Valsesia che ha ricevuto diversi complimenti anche per la coreografia degli esercizi, oltre per la bravura delle sue ragazze. Ad accompagnare il gruppo in trasferta anche Roberto Bergamo, presidente sia della società borgomanerese, che del Comitato Piemontese.

Ora l’attenzione si sposta in Sicilia: tra 15 giorni iniziano le competizioni di serie A e Camilla Fortis ed Alice Girardello saranno parte sia del gruppo che del team e scenderanno in campo a Trapani per la prima prova di Serie A.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgomanero: un oro e un argento per il Twirling S. Cristina

NovaraToday è in caricamento