rotate-mobile
Calcio

L’Albinoleffe affonda il Novara. Azzurri sconfitti 3-0

Allo stadio “Silvio Piola” gli orobici dominano la partita

È arrivata un’altra sconfitta per il Novara superato 3-0 dall’Albinoleffe tra le mura amiche dello stadio “Silvio Piola”. Quasi mai in partita, gli azzurri hanno accusato la superiorità degli orobici in vantaggio di due reti già dopo i primi 45 minuti.

La partita è subito in salita per il Novara in svantaggio dopo soli due minuti. Ad aprire le marcature è Doumbia con una grande giocata che non ha lasciato scampo al portare piemontese. 
Gli orobici giocano in scioltezza e al 6’ minuto allungano le distanze su calcio di rigore trasformato da Arrighini.
Il Novara prova a reagire, ma la formazione bergamasca gestisce il vantaggio senza troppa difficoltà e chiude il primo tempo in vantaggio.

Nella ripresa sono ancora gli ospiti a rendersi pericolosi con Doumbia a un passo dalla doppietta personale. La formazione di mister Gattuso fatica a costruire azioni degne di nota e nel primo minuto di recupero arriva l’Albinoleffe mette il sigillo definitivo alla sfida mettendo a segno il terzo gol con Zoma.

Settima sconfitta consecutiva per il Novara che rimane a quota 5 punti all’ultimo posto della classifica. Gli azzurri torneranno in campo nel posticipo di lunedì 13 novembre in trasferta contro la Pro Vercelli.

IL TABELLINO
NOVARA - ALBINOLEFFE 0-3
NOVARA: Boscolo Palo, Urso (46′ Bagatti), Bertoncini, Di Munno, Donadio, Calcagni, Boccia, Rossetti (59′ Scappini), Migliardi, Caradonna (67′ Bonaccorsi), D’Orazio (67′ Catania). A disposizione: Menegaldo, Desjardins, Prinelli, Scaringi, Speranza, Gerbino, Martinazzo. Allenatore: Gattuso.
ALBINOLEFFE: Marietta, Marchetti, Doumbia, Brentan, Piccoli, Zoma (92′ Muzio), Gusu (92′ Toccafondi), Munari, Borghini, Gatti, Arrighini (75′ Longo) A disposizione: Pratelli, Moleri, Gelli, Genevier, Milesi, Allieri, Agostinelli. Allenatore: Lopez.
ARBITRO: Poli di Verona.
ASSISTENTI: De Vito di Napoli; Colaianni di Bari.
RETI: 2′ Doumbia, 6′ rig. Arrighini, 91′ Zoma.
AMMONITI: Boscolo Palo, Bertoncini - Arrighini, Zoma.
NOTE: Spettatori: 2.518; Calci d’angolo: 10 - 3; Recupero: 1’ - 4’.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’Albinoleffe affonda il Novara. Azzurri sconfitti 3-0

NovaraToday è in caricamento