rotate-mobile
Calcio

Un ottimo Novara ferma il Legnago in trasferta

In vantaggio nel primo tempo, gli Azzurri sono stati ripresi su rigore nella ripresa.

Quinto risultato utile consecutivo per il Novara che ha fermato il Legnago sull’1-1 al termine di una partita ben giocata.

La partita

Ottimo avvio di gara per la squadra di mister Gattuso che appare vivace sin dalle prime battute di gioco. Gli Azzurri dominano e dopo dieci minuti passano in vantaggio con Corti, bravo a concretizzare al meglio il cross rasoterra da sinistra di Donadio.
Dopo il vantaggio il Novara mantiene il controllo della partita e continua ad attaccare, ma sciupa un paio di ghiotte occasione mantenendo la partita aperta.

Al rientro dagli spogliatoi è sempre il Novara a farsi preferire, ma al quarto d’ora il direttore di gara concede un calcio di rigore discutibile al Legnago per fallo di mano. Della battuta s’incarica Rocco che ristabilisce la parità.
Il gol non cambia l’inerzia della partita con il Novara che continua ad attaccare con grande cuore e ottima organizzazione. Nei minuti finali la squadra di mister Gattuso prova a sfruttare la superiorità numerica dovuta all’espulsione di Svidercoschi, ma il risultato non cambia e il punteggio rimane fermo sull’1-1.

Il tabellino

LEGNAGO (3-4-1-2): Fortin; Pelagatti, Martic, Noce; Travaglini (85’ Sambou), Motoc (74’ Diaby), Viero (55’ Buric), Ruggeri; Van Ransbeeck; Giani (55’ Svidercoschi), Rocco (74’ Franzolini). A disposizione: Businarolo, Tosi, Sbampato, Zanetti, Casarotti, Sternieri, Tabue. Allenatore: Donati.
NOVARA (4-3-3): Desjardins; Boccia (87’ Scaringi), Bonaccorsi, Bertoncini, Urso; Calcagni, Ranieri (91’ Bagatti), Di Munno; D’Orazio (87’ Speranza), Corti (74’ Scappini), Donadio. A disposizione: Boscolo Palo, Menegaldo, Prinelli, Gerbino, Migliardi. Allenatore: Gattuso.
ARBITRO: Iannello di Messina.
ASSISTENTI: Mastrosimone di Rimini e Spatrisano di Cesena.
RETI: 10’ Corti - 60’ rig. Rocco.
AMMONITI: Boccia, Corti, Di Munno - Viero, Diaby.
Espulsioni: Svidercoschi.
NOTE: Calci d’angolo: 6 - 3. Recupero: 0’ - 7’.

Legnago-Novara 1-1: gol e highlights

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un ottimo Novara ferma il Legnago in trasferta

NovaraToday è in caricamento