rotate-mobile
Calcio

Mantova-Novara: Gattuso: “Dobbiamo essere cinici e riconquistare l’autostima”

Le parole del tecnico azzurro rilasciate in conferenza stampa alla viglia della partita

Dopo la sconfitta subita lo scorso turno contro l’Arzigano, il Novara ha scelto di affidare la guida tecnica della squadra a Giacomo Gattuso che sabato farà l’esordio contro il Mantova. Gli azzurri saranno impegnati allo stadio “Martelli” con l’obiettivo di uscire al più presto dai bassifondi della classifica. Per riuscirci, il neo tecnico vuole ripartire dalle certezze consapevole che li attenderà una partita difficile.

Queste le parole rilasciate dal mister Gattuso in conferenza stampa alla vigilia dell’incontro:

“Sono soddisfatto di questi primi giorni di lavoro. Sono soddisfatto del gruppo, dell’approccio, dell’atteggiamento e di come la squadra ha lavorato. Essere soddisfatto nel quotidiano è importante, ma chiaramente bisognerà esserlo dopo la partita che andremo ad affrontare. Sarà difficile perchè incontriamo una corazzata, una squadra molto forte e non sarà semplice”.

“Vorrei una squadra bella tignosa, compatta, aggressiva e determinata. Una squadra che metta in campo tanti valori che alla lunga possono fare la differenza come l’attaccamento alla maglia. È chiaro che in questo momento dobbiamo pensare a diventare una squadra tosta e riconquistare autostima”.

“Molte volte le emozioni non sempre si riescono a gestire. A me interessa che adesso la squadra trovi concretezza. Ci tengo a precisare che questo non è il mio calcio, ma ora la squadra ha bisogno di questo. Tra qualche tempo, come spero in percorso di crescita, potremo pensare a qualcosa ma ora dobbiamo essere concreti”.

“Questi primi giorni mi sono serviti per conoscere bene i giocatori. Ho fatto il quadro completo della situazione e in questo dobbiamo ripartire da quei giocatori che a livello tecnico-tattico possono dare delle garanzie ed sulla base di questo che sceglierò la formazione".

Mantova-Feralpisalò, i convocati di mister Gattuso

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mantova-Novara: Gattuso: “Dobbiamo essere cinici e riconquistare l’autostima”

NovaraToday è in caricamento