rotate-mobile
Calcio

Novara-Albinoleffe, il pre partita: convocati e dichiarazioni del tecnico Gattuso

Gattuso: “In casa sentiamo la pressione. L’impegno c’è, dobbiamo ridurre gli errori individuali”

Sabato 28 ottobre il Novara tornerà in campo dopo l’ottimo pareggio esterno contro il Renate. Gli azzurri saranno di scena alle 18:30 tra le mura amiche dello stadio “Silvio Piola” per ospitare l’Albinoleffe, sfida valida per l’undicesima giornata del campionato di Serie C.
Al termine dell’allenamento di rifinitura il tecnico Giacomo Gattuso ha parlato in conferenza stampa affrontando diversi temi. Queste le sue parole:

"Dobbiamo ripartire dal secondo tempo col Renate, quando c'è quella carica, quella determinazione, si può fare di tutto. Quello è l’atteggiamento che ci deve essere in ogni partita anche se non è facile. La partita contro il Renate deve darci la consapevolezza che con l’impegno prima o poi le cose arrivano. Abbiamo fatto un punto che serve più al morale che alla classifica, ma lo prendiamo tutto”.

“Abbiamo preparato bene la partita che sarà determinante per il nostro cammino, come lo saranno tutte le prossime. Durante la settimana abbiamo lavorato a mille e dal punto di vista generale ci presentiamo alla sfida molto bene”.

“Per quanto riguarda la formazione non avremo Corti squalificato, però recuperiamo Catania che sarà un’arma in più da poter sfruttare. Cercherò di non cambiare molto l’assetto affinché anche gli undici in campo dall’inizio si possano conoscere e abituare a certi meccanismi”.

“L’Albinoleffe è una squadra solida e di categoria. È una squadra che che cerca il risultato attraverso l’organizzazione, è molto difficile da affrontare perché difende molto bene con tanti giocatori e poi ha anche giocatori abili in fase offensiva. Abbiamo studiato i loro punti deboli e quelli di forza, siamo preparati a tutto ciò che si possa sapere, poi sarò il campo a dire se avremo fatto bene”

“La vittoria dell’Alessandria non mi sorprende. Conosco alcuni dirigenti e l’ambiente, hanno fatto ottimi acquisti e m’immaginavo che non rimanessero in quella posizione. La nostra rincorsa non deve essere sull’Alessandria ma su altre squadre che sono alla nostra portata e possiamo raggiungere”.

“In casa, molte volte, la foga di fare risultato ci porta a non giocare come vogliamo. Forse la squadra subisce questa pressione, si presenta carica e poi alle prime difficoltà si disunisce. Dobbiamo migliorare in questa situazione, l’impegno c’è sempre stato perciò dobbiamo limitare al minimo gli errori individuali”.

Questa, invece, la lista dei giocatori convocati:
Portieri: 12 Boscolo Palo, 31 Desjardins, 22 Menegaldo.
Difensori: 6 Bertoncini, 26 Boccia, 5 Bonaccorsi, 32 Caradonna, 28 Martinazzo, 30 Migliardi, 17 Scaringi, 3 Urso.
Centrocampisti: 98 Bagatti, 16 Calcagni, 8 Di Munno, 25 Gerbino, 4 Prinelli, 24 Speranza.
Attaccanti: 20 Catania, 10 Donadio, 33 D’Orazio, 27 Rossetti, 9 Scappini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara-Albinoleffe, il pre partita: convocati e dichiarazioni del tecnico Gattuso

NovaraToday è in caricamento